Problema con i freni!!

Thumass

Biker novus
20/7/08
31
0
0
olginate (Lecco)
Visita sito
ciao a tutti...mi hanno detto di rivolgervi a voi perchè siete qlli che ne sanno di piu d meccanica di bici...allora io volevo spurgare i freni della mia cannondale f3000 sl (julie magura) perche le leve erano un po molli, qndi ho pensato che se li avessi spurgati, sarebbero tornati come nuovi...ho seguito le istruzioni del "tipo" ( probabilmente un meccanico) del forum, ma ho notato molte complicanxe...qndo ho allentato la vite in basso (vicino ai dischi) per pomparci dento l'olio, qsto è fuoriuscito e non sono riuscito a riempirlo...adesso mi trovo con la bici praticamente senxa freni... nn frena piu... che devo fare???? GRAXIE MILLE A CHI RISPONDE...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
51
MILANO
www.sgagnamanuber.it
il principio per spurgare i freni è uno e uno solo, apri il circuito e introduci olio dal basso verso l'alto. quando il colore dell'olio è univoco, e non ci sono più bolle che escono chiudi prima la parte superiore, poi quello inferiore. Prima di fare uno spurgo controllate sempre lo stato d'usura delle pastiglie, tante, troppe volte la leva lunga = pastiglie finite!!
 

Thumass

Biker novus
20/7/08
31
0
0
olginate (Lecco)
Visita sito
esatto...infatti ho notato che le pastiglie sono finite qsi... qndi lascio l'olio che ha dentro anche perche sul sito magura affermano che il "magura royal blood" ti puo durare anche per anni...ma cambio le pastiglie...secondo voi a far cambiare le pastiglie da un ciclista o cmq da un rivenditore qndo m viene a costare all'incirca ovviamente??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo