Problema con serie sterzo

pippoman

Biker serius
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Come si vede dalla foto, alzando la calottina si può vedere lo spessorino fatto a cono che va' tra il tubo forcella è il cuscinetto che servirebbe a non far oscillare il tubo forcella, non è entra completamente. Ho smontato tutto e provato ad inserire completamente quello spessore, ma più di lì non va, entra tutto solo se non c'è il tubo forcella. Il mio dubbio è che qualche mese fa il negoziante mi cambiò il cuscinetto e forse non è compatibile con quello spessore? Se cambio tutta la serie sterzo superiore comprando un kit potrei risolvere?
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francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Come si vede dalla foto, alzando la calottina si può vedere lo spessorino fatto a cono che va' tra il tubo forcella è il cuscinetto che servirebbe a non far oscillare il tubo forcella, non è entra completamente. Ho smontato tutto e provato ad inserire completamente quello spessore, ma più di lì non va, entra tutto solo se non c'è il tubo forcella. Il mio dubbio è che qualche mese fa il negoziante mi cambiò il cuscinetto e forse non è compatibile con quello spessore? Se cambio tutta la serie sterzo superiore comprando un kit potrei risolvere?
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Riporta il tutto al negoziante, secondo me l'altezza del cuscinetto e' troppa .
Questo da quanto si vede dalla foto ovviamente.
La sua posizione dovrebbe essere a battuta della sede.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
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Come si vede dalla foto, alzando la calottina si può vedere lo spessorino fatto a cono che va' tra il tubo forcella è il cuscinetto che servirebbe a non far oscillare il tubo forcella, non è entra completamente. Ho smontato tutto e provato ad inserire completamente quello spessore, ma più di lì non va, entra tutto solo se non c'è il tubo forcella. Il mio dubbio è che qualche mese fa il negoziante mi cambiò il cuscinetto e forse non è compatibile con quello spessore? Se cambio tutta la serie sterzo superiore comprando un kit potrei risolvere?
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il cono è giusto che rimanga un po sollevato, ma una volta impacchettato tutto non deve passare piu di un foglio di carta tra coperchio e telaio. se rimane aria evidente è perche manca un pezzo o il cuscinetto è sbagliato
 

scr1

Biker nirvanensus
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cuscinetto troppo alto.
dovrebbe essere a filo del telaio.
inoltre controlla che l'angolo del cuscinetto e quello del cono siano corrispondenti (ci sono cuscinetti con angolo 45° e altri con angolo 30°)
Concordo, sicuramante l'angolo , perchè l'altezza può variare di 1 mm solitamente o sono 7 o sono 8
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
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Ho smontato il cuscinetto, cè scritto che è largo 41,8 mm ed è di 45° l'angolo, però non riesco a capire se anche l'angolo del telaio è lo stesso.

IO ho una focus raven max del 2016 e monta una scatola sterzo "Acros AIX-322, tapered, IS 42/286-IS52/40", voi da questi dati capite quale cuscinetto dovrei acquistare?
 

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