Problema freno xt Deore

ste_190286

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Santa Cruz Bronson
Ciao a tutti, ieri ho cambiato disco e pastiglie posteriori sulla mia mtb. Freni xt Deore BL-M8000 e disco SM-Rt70M. Tutto bene direi, le pastiglie come da foto non toccano il disco, però se provo a frenare, la leva ha pochissima corsa. Sicuramente è un problema banale ma come posso risolverlo?
 

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ste_190286

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Domanda banale , hai spinto in dietro del TUTTO i pistoni?
Si il più possibile, forse sono in fuori di 1 mm per parte
Davvero sarebbe un problema?
C'è chi fa uno spurgo a settimana cercando di ottenere questo risultato.
Fai uscire una goccia di olio dal circuito
Boh mi pare un problema perché non ho possibilità di modulare la frenata
 

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Quindi consigli di non fare nulla. In foto non si vede benissimo, ma ho cercato di fare capire quanto spuntano i pistoncini
Non è un problema capita come detto con pastiglie nuove , se proprio spingi del tutto i pistoni è qualcosa recuperi, con pochissima corsa come adesso si frena male…
Usala e vedrai che si sistema come prima
 
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Biker nirvanensus
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Nel senso che solitamente appena premi appena appena la leva puoi rallentare senza bloccare il disco. Ora invece appena premi appena appena la leva del freno è subito una frenata brusca
Quindi si dovrebbe parlare di corsa delle pastiglie, piuttosto che della leva, non credi?
 

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Ripartire con tutto nuovo sarebbe stato meglio. Lo spurgo avrebbe compensato il maggior spessore delle nuove pastiglie e dei nuovi dischi.
Per usare la bici fino a quando potrai spurgare fai uscire giusto un una goccia di olio. Ma appena puoi fai lo spurgo
 

ste_190286

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Ripartire con tutto nuovo sarebbe stato meglio. Lo spurgo avrebbe compensato il maggior spessore delle nuove pastiglie e dei nuovi dischi.
Per usare la bici fino a quando potrai spurgare fai uscire giusto un una goccia di olio. Ma appena puoi fai lo spurgo
Allora proverò a fare lo spurgo avendo l'olio minerale non dovrebbe essere complicato
 

francescoMTB1

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Esatto. Dovevo fare lo spurgo?
Non solo, ma sostituire totalmente l'olio scaricando prima il vecchio e poi ricaricare olio nuovo, lo spurgo dell'impianto resta una operazione finale dopo le sostituzioni che hai gia' fatto .
Dopodiche', passa a pedalare ed a divertirti ,e dopo aver rodato l'impianto se ne riparla riferendo le tue impressioni, per il momento, ... , resta solo aria fritta!
 

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