problema marzocchi 66 rc3

tuttopieno

Biker novus
6/6/12
6
0
0
cecina(li)
Visita sito
ciao a tutti.
ho montato una 66 sulla mia santa cruz nomad.è favolosa se non per un piccolo problema: quando giro il manubrio a dx la manopolina di regolazione del precarico molla mi tocca nel telaio.
che fare?mi hanno detto di provare a sostituire la serie sterzo,ma in base a che criterio?se invece limassi la manopola fino a farla passare sotto al telaio(si tratta di circa 3 mm)?
ho solo paura che con una caduta o una sterzata violenta spezzi tutta la regolazione col risultato di rovinare la forca.
grazie
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
Ti sconsiglio di limare il pomellino del precarico, 3 mm mi sembrano tanti per quell'oggettino; inoltre, ammesso che il lavoro venga ben fatto, ti ritroveresti con un pezzo "mutilato" e se mai volessi rivenderla potresti avere dei problemi.

Cambiare la serie sterzo è la soluzione migliore, basta sceglierne una con la calotta inferiore più alta di 3 mm di quella che hai attualmente (che probabilmente è una low-profile).

Ciao.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma non fai prima a smontare il pomello e lasciarla senza? alla fine il precarico non lo tocchi tutti i giorni, al più tieni il pomello nello zaino..

a questo punto si...perchè andare a intaccare una parte della sospensione? (non che influisca sulla funzionalità)...

tanto vale smontare la ghiera e portarsela appresso...forse l'unica accortezza da avere è di non perdere la piccolissima sfera che ti fa sentire i click e la relativa molla
 

tuttopieno

Biker novus
6/6/12
6
0
0
cecina(li)
Visita sito
con il tornio mi sono fatto il supporto del cuscinetto inferiore della serie sterzo(x intendersi quello che entra nel tubo sterzo del telaio) leggermente piu lungo,e dopo aver rimontato il tutto la forcella gira bella libera!soluzione trovata grazie cmq!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo