problema nuova forcella reba rl

Lusertego

Biker novus
5/12/11
9
0
0
lecco
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena finito di montare la mia nuova radon zr team 7.0 del 2011 però, non appena salgo in sella e comincio a pedalare in piano, la forcella affonda quasi del tutto.. premesso che ho già gonfiato le due camere (+ e -) secondo le indicazioni riportate sullo stelo, c'è qualche altra operazione da fare prima di poter utilizzare correttamente la forcella ? (non ho altre esperienze di regolazione forcelle, tantomeno forcelle ad aria.. magari mi è sfuggito qualche passaggio..)

Grazie
 

Lusertego

Biker novus
5/12/11
9
0
0
lecco
Visita sito
Grazie ma la pressione è giusta e succede anche subito dopo aver gonfiato le camere..
La forcella sostiene proprio poco.. sembra quasi abbia un'escursione molto minore di quelle standard (100 mm)
 

Lusertego

Biker novus
5/12/11
9
0
0
lecco
Visita sito
Mi è venuto il dubbio che la forcella funzioni correttamente e sia solo la mia inesperienza a farmi pensare il contrario..
Allego due foto in cui si può vedere l'escursione della forcella con la bici ferma e quando sono in sella (solo appoggiato al manubrio); le camere della forcella sono gonfiate entrambe ad una pressione maggiore di quanto richiederebbe il mio peso.. potete dirmi se vi sembra tutto regolare?

Grazie
 

Allegati

  • DSCN4675.jpg
    57,8 KB · Visite: 57
  • DSCN4676.jpg
    58,8 KB · Visite: 54

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito

in effetti mi sembra che ci sia un problema.. chiedi qui (sezione sospensioni) che ti diranno sicuramente qualcosa di più...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=14
 

Lusertego

Biker novus
5/12/11
9
0
0
lecco
Visita sito
Grazie!
problema risolto.. ho sgonfianto entrambe le camere della forca e rigonfiate partendo da quella positiva (la prima volta avevo gonfiato prima quella negativa...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo