problemi con alcuni tipi di full

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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giok

Biker superis
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perché nessuno mi sa dare una spiegazione.
Sono almeno 10 anni che pedalò delle full e con alcune ho avuto gravi problemi di usura rapporti e rottura catene. Pedalo sentieri molto tecnici e ho notato che certi tipi di carro ha problemi soprattutto in salita. Col monocross non ho mai avuto un problema, invece con l far di specialized è stato tutto un problema, usura dei rapporti in pochi mesi, catene rotte, ecc
A dicembre ho acquistato una trek superfly fs col sistema abp e in 7 giri ho rotto la catena 2 volte e tengo a precisare che la rottura non è avvenuta mentre stavo cambiando.
Di sistemi ammortizzante non me ne intendo molto ma mi sembra di capire che a abp e fsr siano simili e incompatibili per la mia guida. A questo punto voglio cambiare bici e mi hanno proposto una scalpel in Alu, ma temo che sia anche quello un quadrilatero deformazione e che possa avere gli stessi problemi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Sapete dirmi se il funzionamento della scalpel è simile? Avete consigli?
Grazie
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Anch'io ho difficoltà a collegare uno specifico sistema di sospensione con problemi alla catena. Io ho avuto bici con sistema Horst per anni e poi anche con sistemi simili al VPP ed al DWLink, e non ho mai rilevato problemi di alcun tipo; anzi posso dire che da quando esistono le falsamaglie e posso lavare la catena le rotture sono più che sporadiche.
 

mcpelo68

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Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perché nessuno mi sa dare una spiegazione.
Sono almeno 10 anni che pedalò delle full e con alcune ho avuto gravi problemi di usura rapporti e rottura catene. Pedalo sentieri molto tecnici e ho notato che certi tipi di carro ha problemi soprattutto in salita. Col monocross non ho mai avuto un problema, invece con l far di specialized è stato tutto un problema, usura dei rapporti in pochi mesi, catene rotte, ecc
A dicembre ho acquistato una trek superfly fs col sistema abp e in 7 giri ho rotto la catena 2 volte e tengo a precisare che la rottura non è avvenuta mentre stavo cambiando.
Di sistemi ammortizzante non me ne intendo molto ma mi sembra di capire che a abp e fsr siano simili e incompatibili per la mia guida. A questo punto voglio cambiare bici e mi hanno proposto una scalpel in Alu, ma temo che sia anche quello un quadrilatero deformazione e che possa avere gli stessi problemi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? Sapete dirmi se il funzionamento della scalpel è simile? Avete consigli?
Grazie

cambia meccanico!:smile:
al di là della battuta,controlla come ti è già stato detto, la linea di catena ecc.ecc. e... sicuro che la catena sia della giusta lunghezza?è curioso che hai rotto 2 catene in 7 giri!!:nunsacci:
ciauz
 


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