Ma quindi la sigla "axs" cosa identifica precisamente?Avevo immaginato ahhahah.. mica è un problema![]()
Ma quindi la sigla "axs" cosa identifica precisamente?Avevo immaginato ahhahah.. mica è un problema![]()
axs comunque e' la famiglia dei cambi wireless. Ho visto che e' gia' stato recensito un gx t type meccanico, completamente compatibile con la componentistica axs di ultima generazione,una bella notizia nel caso in futuro l'elettronica cominciasse a fare le bizzeElettronico. T-Type ha il deragliatore montato direttamente sul telaio e cassetta più esterna di mm 2,5 verso la battuta del telaio.
Ciao, io circa due mesetti fa ho cambiato il forcellino e il cambio non riusciva più a salire tra l'11 e il 12 e non si capiva il motivo, cambiato pure parte interna del mozzo per avvicinare il po, ma niente, alla fine avevo momentaneamente risolto avvicinando il pp al telaio mettendo una rondella dietro a quest'ultimo ma la cosa non mi quadrava oltre ad avere il cambio più rumoroso del normale, poi di recente ho messo la catena nuova e ho risolto misteriosamente il problema, la mia vecchia catena aveva oltre 3500km ma ancora buona con il calibro.buongiorno gente, entro oggi dove ho saputo di questo 3d da quello delle procaliber. Uso gx trasmission da oltre 1 anno con 12500 km fatti . Non ho avuto problemi rilevanti da ''rovinarmi'' le uscite, solo una cronica rumorosita' del 3° pignone, e alcuni casi in cui ho dovuto fare mettere mano al cambio , perche' avevo problemi di discesa dal 9° al 10° pignone, che risolvevo con microregolazione, pero' creando il problema opposto, la risalita sempre allo stesso pignone. Dall'ultimo intervento tutto bene, pero' dai video tutorial di sram, ho constatato che il cambio non e' montato a regola!
in posizione ''blocco regolazione'' sul 6° pignone (anello rosso), la catena dovrebbe essere abbastanza tesa, la mia e' totalmente lassa! potrei risolvere personalmente, ma visto che comunque funziona tutto, approfitter' del cambio catena per fare notare al mecca la sua non totale preparazione sulla questione
Vi risulta quello evidenziato?
la regolazione da app o dal manettino non ha differenza,diciamo che con app sai in che posizione sei della scala di regolazione. Io non ho il forcellino,come dicevo,anche se da mesi tutto funziona bene,ho realizzato che il cambio non è montato secondo specifiche, essendo tutto in garanzia, farò vedere il problema al primo cambio catenaCiao, io circa due mesetti fa ho cambiato il forcellino e il cambio non riusciva più a salire tra l'11 e il 12 e non si capiva il motivo, cambiato pure parte interna del mozzo per avvicinare il po, ma niente, alla fine avevo momentaneamente risolto avvicinando il pp al telaio mettendo una rondella dietro a quest'ultimo ma la cosa non mi quadrava oltre ad avere il cambio più rumoroso del normale, poi di recente ho messo la catena nuova e ho risolto misteriosamente il problema, la mia vecchia catena aveva oltre 3500km ma ancora buona con il calibro.
Comunque ora sembra andare con micro regolaziono a 5.
Ah, una domanda, ma cambia qualcosa tra regolare il cambio dal cellulare con le micro regolazioni o dal comando SRAM?
trovato casualmente un video su youtube dove si parla del problema del 3° pignone rumoroso, problema parecchio noto! Ho seguito la guida e ne ho approfittato, anticipando parecchio i tempi, per eliminare la lassita' della catena su pignone di regolazione con blocco cambio in posizione regolazione: il lavoro e' piu' semplice da farsi che a dirsi, ho trovato anche che la vite di blocco cambio, era serrata piu' debole di quello che dovrebbe essere.buongiorno gente, entro oggi dove ho saputo di questo 3d da quello delle procaliber. Uso gx trasmission da oltre 1 anno con 12500 km fatti . Non ho avuto problemi rilevanti da ''rovinarmi'' le uscite, solo una cronica rumorosita' del 3° pignone, e alcuni casi in cui ho dovuto fare mettere mano al cambio , perche' avevo problemi di discesa dal 9° al 10° pignone, che risolvevo con microregolazione, pero' creando il problema opposto, la risalita sempre allo stesso pignone. Dall'ultimo intervento tutto bene, pero' dai video tutorial di sram, ho constatato che il cambio non e' montato a regola!
in posizione ''blocco regolazione'' sul 6° pignone (anello rosso), la catena dovrebbe essere abbastanza tesa, la mia e' totalmente lassa! potrei risolvere personalmente, ma visto che comunque funziona tutto, approfitter' del cambio catena per fare notare al mecca la sua non totale preparazione sulla questione
Vi risulta quello evidenziato?