Problemi freni RR 8.1

daviein81

Biker novus
4/12/09
17
0
0
torino
Visita sito
Tempo fa dopo un'uscita in mtb in zone un po' fangose ho lavato tutta la bici appena tornato a casa. Poi ho oliato le varie parti.....da quel momento ho iniziato ad avere problemi ai freni. In pratica quando freno fischiano anche molto forte e non frenano praticamente più. E' possibile che ci sia finito un po' d'olio? Cosa potrei fare ora?
Una discesa di 7-8 km ad alta velocità con i freni premuti potrebbero surriscaldare i freni e quindi asciugare l'eventuale olio?

Ps: E' anche possibile che i freni non siano stati rodati abbastanza perchè l'ho comprata pochi giorni prima di fare la caxxata....:pirletto:
 

scala79

Biker tremendus
si quella di lasciarle in un solvente (acetone in questo caso)sembra aver tolto molti dai guai......dipende il grado di contaminazione io ho risolto smontado le pastiglie pulendo con alcol il disco e passando su di esso carta vetra ripulendo.... poi il tutto sono passato alle pastiglie scartavetrando anche quelle ok...a questo punto ho rimontato tutto giro di prova all'inizio un tantino lunga poi un paio di discese e tutto e andato apposto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo