Quale frenafiletti per i pin dei pedali?

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti.

Chiedo consiglio a voi: stò cambiando i pin dei miei pedali, da quelli bruniti che si arrugginiscono, stò mettendo quelli inox.
Per evitare di perderli vorrei mettere del frenafiletti.

Secondo voi quale dovrei usare per assicurare che non si svitino, ma che allo stesso tempo non si grippino?!
Il debole, il medio o il forte?

Grazie per l'attenzione. :)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
A me più che svitarsi ogni tanto mi si strappano proprio!!! Quando prendo qualche roccia mi viene via sia il pin che la filettatura.
In questo caso risovo con l'acciaio liquido. Ne metto un pò nel foro e rimetto il pin. Quelli rimessi in questa maniera non si sono più sfilati...
 

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
ciao Crispo,

grazie per la risposta! ;)

Per fortuna ancora non ho strappato nessun pin: faccio percorsi abbastanza tranquilli, però se dovesse accadere userò la tua soluzione.
Per ora penso di usare il frenafiletti quello blu (medio).

Non vorrei perdermi un pin...ne avevo ordinati 50 per averne almeno 2 di scorta (ne monto 48). Invece me ne hanno mandati 48 precisi. :medita:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Per diametri così piccoli, se ogni tanto devi svitare, ci vorrebbe quello leggero. Se invece non devi svitarli mai, ma non vuoi incollarli del tutto usa il medio. Il forte se li vuoi saldare definitivamente...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
il blu, cioè medio è quello indicato per l'applicazione, in particolare, però, ti consiglio il 243, è tollerante in caso di non perfetto sgrassaggio, lavora anche con materiali passivi tipo l'inox o le superfici cromate, ma ricorda che, con gli inossidabili, la forza di ancoraggio è la metà di quella sul comune acciaio-acciaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo