Quali bike-park aperti a fine marzo?

theseo

Biker novus
2/9/07
19
0
0
torino
Visita sito
come in oggetto
domenica 30 vorrei girare da qualche parte in piemonte
ma con la premessa che sono alle prime armi
quindi se mi dite: "il mottarone è aperto" (come ho intuito) mi dovete dare 2 dritte xchè non saprei dove andare di preciso
graz
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Arrivi in loco (Stresa, lungo lago, si vede la funivia)....parcheggi l'auto e osservi i personaggi con le bici strane e l'abbigliamento pure....e chiedi loro "non è che possiamo farci un paio di discese insieme?"
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Sulla torino-milano prendi lo svincolo in direzione Gravellona Toce all'altezza di Biandrate, esci dall'autostrada a Baveno-Stresa.
All'uscita segui le indicazioni Stresa (a dx alla prima rotonda che incontri), costeggi il lago fino all'indicazione Funivia, parcheggi e segui le indicazioni di coollyo.
 

theseo

Biker novus
2/9/07
19
0
0
torino
Visita sito
Grazie x le dritte, ho trovato questa rece sul mottarone-->

Si divide in due tronconi, come la funivia del resto, il più alto è un percorso impegantivo, su sentieri rocciosi e pietraie e qualche taglio nel bosco davvero ripido, la seconda parte è più scorrevole ma tecnica, tra supercurvoni nei boschi, toboga e gradoni in pietra nell'ultima parte. Il tracciato completo è circa 15km!Due consigli: il primo, se ci andate per la prima volta, agganciatevi a qualcuno (i biker abbondano) perchè molti tagli non si notano.Il secondo: alla fine si finisce in paese, andate giù tranqui altrimenti gli abitanti vi sparano... tanto ormai siete su asfalto!

è così? avete altro da suggerirmi di importante?
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Giusto! la parte alta mi sa che è ancora innevata.

Sulla parte bassa ci sono due tracciati:
1) all'uscita della funivia segui il sentiero a destra, non so in che condizioni sia.
2) all'uscita della funivia segui la strada asfaltata sulla sinistra per circa un kilometro e poi prendi un sentiero che si apre sulla sx. L'ho fatto non molto tempo fa ed è veramente bello, grazie anche alla buona volontà di alcuni riders
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
il percorso 1) è abbandonato a se stesso....si puo comunque fare ma non ce ne sono molti che passano di li.
Il percorso 2) è fikissimo: scendi dalla funivia, prendi la strada asfaltata che scende verso stresa, fai i 3 dossi artificiali e la strada sale per un pezzettino, dopodichè alla tua sx trovi un rettilineo sterrato che scende: è l'inizio dell' "obelisco". C'è solo questo percorso in condizioni ottimali ma ne vale la pena!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo