quali pedali spd mi consigliate

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
54
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Io ho un paio di Northwave stile trekking (modello...?) a caviglia bassa con un plantare decisamente comodo, non eccessivamente flessibile e comode anche nello sgancio (comode tranne che per la punta che va un pò a chiudere e alla lunga "stringe"). Prima avevo delle Answer molto leggere ma praticamente rigide al plantare e in certe salite ripidissime e pietrose ho preso certi stramazzi! :prega:
Sulle rocce sono davvero degli pseudopattini! Non le ho buttate solo perchè, essendo estive (= alcune zone molto veloci ad asciugarsi) le uso nella stagione calda.
Le Northwave sono un pò imbottite, quindi sono fuori gioco d'estate (per me...). Lacci tenuti da una lingua chiuda a bottoncino. Le answer invece hanno i lacci e sopra due comodissimi velcri.
Per i pedali sono passato dall'SPD Ritchie molto race al Flat Shimano con SPD: comodità e praticità (IMHO) :-o
 

miwok76

Biker serius
Ciao a tutti, volevo chiedertivi un parere, visto che ho intenzione di partecipare alla mia prima GF ma a livello amatoriale escursionista non mi importa di come arriverò l'importante e che arrivi. Io non sono molto preparato in materia anzi dicimo che sto cominciando ora a prendere la MTB più seriamente mi alleno molto in palestra simulando salite e percorsi alpini, :-? in mtb ci vado solo il sabato o la domenica, mi piace fare molto fuoristrada faccio poco asfaldo non mi diverte e dalle mie parti i percorsi sono brevi ma tosti salite da spezzarti le gambe :scassat: e discese da ruota post. dietro le orecchie :prega: quindi in definitiva in mtb percorro poca strada. Pensate che riuscirei quanto meno a arrivare alla fine della GF o no.

Un'altra domanda io uso i pedali con i puntali mi trovo benissimo con quelli anche perchè in fuoristrada spesso sia per il terreno che per le cavolate che facciamo con gli amici ci troviamo a dover saltare dal mezzo oppure ci ribaltiamo, VORREI PROVARE GLI SGANCI RAPIDI MA HO PAURA DI RESTARE ATTACATO ALLA MTB E FARMI MALE FORTE, SOLO AL PENSIERO DI RESTARE ATTACATO ALLA BICI MAGARI MENTRE FACCIO QUALCHE IMPENNATA CADERE ALL'INDIETRO E RESTARE ATTACATO ALLA MTB :scassat: :scassat: :scassat: MI SA CHE FA MALE.

mi hanno detto che sono facilissimi da staccare, tu che mi consigli resto ai puntali o provo un mio amico me li presta per provarli.
Ancora una cosa le scarpe sono della northware da MTB con il velcro senza lacci, che numero di scarpadovrei prendere quelle del mio amico sono 43 io porto il 42 vanno bene o mi trovo male nel pedalare

ciao ciao :-? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo