Quando il cerchio non è perfettamente circolare

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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Turbobike

Biker popularis
23/11/12
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Come da titolo, mi ritrovo col cerchio perfettamente dritto però non perfettamente circolare, evidentemente ha preso qualche botta ed è leggermente più alto in due punti opposti tra loro. La prima cosa che mi viene da fare è dargli un paio di martellate sulla parte allungata ma rischio di fare ancora più danni.

Allora prima di cambiarlo vorrei capire quanto e se incide molto sull'equilibrio o prestazione in generale perché vorrei fare ancora un paio di gare e poi una bella pausa estiva e di cambiarlo se ne parla a settembre, che mi consigliate ?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
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100% etrusco
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Come da titolo, mi ritrovo col cerchio perfettamente dritto però non perfettamente circolare, evidentemente ha preso qualche botta ed è leggermente più alto in due punti opposti tra loro. La prima cosa che mi viene da fare è dargli un paio di martellate sulla parte allungata ma rischio di fare ancora più danni.

Allora prima di cambiarlo vorrei capire quanto e se incide molto sull'equilibrio o prestazione in generale perché vorrei fare ancora un paio di gare e poi una bella pausa estiva e di cambiarlo se ne parla a settembre, che mi consigliate ?

Accidenti! Dare le martellate ad un cerchio per raddrizzarlo è benefico come dare uno spintone mentre si scende le scale!!!
Un cerchio non è mica fatto come un tubo innocente! Portalo in un centro attrezzato per le campanature e vedrai che te lo rimettono in sesto...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
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Brescia
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Come da titolo, mi ritrovo col cerchio perfettamente dritto però non perfettamente circolare, evidentemente ha preso qualche botta ed è leggermente più alto in due punti opposti tra loro. La prima cosa che mi viene da fare è dargli un paio di martellate sulla parte allungata ma rischio di fare ancora più danni.

Allora prima di cambiarlo vorrei capire quanto e se incide molto sull'equilibrio o prestazione in generale perché vorrei fare ancora un paio di gare e poi una bella pausa estiva e di cambiarlo se ne parla a settembre, che mi consigliate ?

99 su 100 basta fare la tensionatura dei raggi e tutto torna a posto....un lavoro che un meccanico esegue in breve tempo e con pochi euro
 

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