quanti bimbiminkia nel forum?

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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markxxx79

Biker meravigliosus
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un frontino e un fullino
oltre a me quanti sono i bimbiminkia (diciamo dai 14-15 in giù) qua nel forum?

...i bimbiminkia possono avere anche più di 14-15 anni , da quanto le nuove generazioni ci stanno dimostrando . se intendi come bimbiminkia tutti quelli che :

-aprono l'ennesimo topic sui formati ruota , e si incazzano puntualmente perchè hanno una 26
-vedono i video di Gwin su youtube e chiedono se la loro bici della cresima uppata di adesivi monster energy và bene per fare downhill
-si fanno foto/selfie con il casco in testa pensando di sembrare rider fighissimi invece che i funghetti cattivi di super mario bros
-hanno una bottecchia del reparto corse
-consigliano setting e upgrade sulle bike manco fossero meccanici di maranello dato che hanno appena ricevuto le lego technic
-pensano che guidare sull'argine del fiume del paese vestiti con maglie dà motocross sia uguale che farlo a whistler
-accettano risposte solo se non li contrasti o veneri le loro scelte
-la loro bike ( generalmente una bottecchia reparto corse o una r.r. 340 ) vale più di una specialized s-works ed acquista valore con il passare del tempo , tanto che da usata costa più che nuova
-hanno tolto le rotelle settimana scorsa dalla bike e chiedono come ci si iscrive alle EWS
-se una bike è da xc , basta montarci una forca da 180 e diventa una freeride
-spariscono puntualmente quando si parla di geometrie e sistemi dinamici dei carri
-chiedono consiglio frà una bike che costa 300 euro ed una che ne costa 299 perchè non vogliono buttare i soldi e sbagliare l'acquisto , ma puntualmente si incazzano quando con la suddetta bike non possono partecipare alla rampage
-ecc..ecc..


...allora ce ne sono tanti ! :il-saggi::smile:
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
...i bimbiminkia possono avere anche più di 14-15 anni , da quanto le nuove generazioni ci stanno dimostrando . se intendi come bimbiminkia tutti quelli che :

-aprono l'ennesimo topic sui formati ruota , e si incazzano puntualmente perchè hanno una 26
-vedono i video di Gwin su youtube e chiedono se la loro bici della cresima uppata di adesivi monster energy và bene per fare downhill
-si fanno foto/selfie con il casco in testa pensando di sembrare rider fighissimi invece che i funghetti cattivi di super mario bros
-hanno una bottecchia del reparto corse
-consigliano setting e upgrade sulle bike manco fossero meccanici di maranello dato che hanno appena ricevuto le lego technic
-pensano che guidare sull'argine del fiume del paese vestiti con maglie dà motocross sia uguale che farlo a whistler
-accettano risposte solo se non li contrasti o veneri le loro scelte
-la loro bike ( generalmente una bottecchia reparto corse o una r.r. 340 ) vale più di una specialized s-works ed acquista valore con il passare del tempo , tanto che da usata costa più che nuova
-hanno tolto le rotelle settimana scorsa dalla bike e chiedono come ci si iscrive alle EWS
-se una bike è da xc , basta montarci una forca da 180 e diventa una freeride
-spariscono puntualmente quando si parla di geometrie e sistemi dinamici dei carri
-chiedono consiglio frà una bike che costa 300 euro ed una che ne costa 299 perchè non vogliono buttare i soldi e sbagliare l'acquisto , ma puntualmente si incazzano quando con la suddetta bike non possono partecipare alla rampage
-ecc..ecc..


...allora ce ne sono tanti ! :il-saggi::smile:

Mettiamo anche quelli che...

aprono thread,ci si scanna per rispondere e non li senti più...nemmeno un grazie...

comprano la bici prima e poi chiedono: 'help taglia sbagliata'...

Fanno i professoroni e girano con mtb del'Auchan...

Sarebbe lunga la lista...moolto lunga...:celopiùg:
 

cheyax

Biker superioris
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emilia romagna
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sono l'unico felice di avere una 26" poi? cioè, io una 29 l'ho provata e mi sembrava pigrissima per quanto fosse una front da xc leggerissima, ma meglio lasciare stare che se no quelli con le 29 mi picchiano
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
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emilia romagna
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...i bimbiminkia possono avere anche più di 14-15 anni , da quanto le nuove generazioni ci stanno dimostrando . se intendi come bimbiminkia tutti quelli che :

-aprono l'ennesimo topic sui formati ruota , e si incazzano puntualmente perchè hanno una 26
-vedono i video di Gwin su youtube e chiedono se la loro bici della cresima uppata di adesivi monster energy và bene per fare downhill
-si fanno foto/selfie con il casco in testa pensando di sembrare rider fighissimi invece che i funghetti cattivi di super mario bros
-hanno una bottecchia del reparto corse
-consigliano setting e upgrade sulle bike manco fossero meccanici di maranello dato che hanno appena ricevuto le lego technic
-pensano che guidare sull'argine del fiume del paese vestiti con maglie dà motocross sia uguale che farlo a whistler
-accettano risposte solo se non li contrasti o veneri le loro scelte
-la loro bike ( generalmente una bottecchia reparto corse o una r.r. 340 ) vale più di una specialized s-works ed acquista valore con il passare del tempo , tanto che da usata costa più che nuova
-hanno tolto le rotelle settimana scorsa dalla bike e chiedono come ci si iscrive alle EWS
-se una bike è da xc , basta montarci una forca da 180 e diventa una freeride
-spariscono puntualmente quando si parla di geometrie e sistemi dinamici dei carri
-chiedono consiglio frà una bike che costa 300 euro ed una che ne costa 299 perchè non vogliono buttare i soldi e sbagliare l'acquisto , ma puntualmente si incazzano quando con la suddetta bike non possono partecipare alla rampage
-ecc..ecc..


...allora ce ne sono tanti ! :il-saggi::smile:
non giudichiamo però troppo la gente dal budget che ha, io ho visto un tizio con un frontino del 1903 che era economico già all'epoca probabilmente andare più forte di tutti quelli con l'enduro, ok su una discesa abbastanza liscia e stretta, ma comunque fatta col frontino è più difficile che con una giant reign o una santa cruz (mi sembra fosse una bronson o una 5010). poi ci sono io che sempre su quelle discese con il frontino e il cambio rotto mi faccio staccare di tanto da chiunque, ma diciamo che sono due settimane che circa ho scoperto la giusta posizione in curva, prima curvavo col sedere attaccato al sellino stando sempre dritto
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
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emilia romagna
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io sono qua ancora ad aspettare che qualche bimbominkia vero arrivi a questo thread e inizi a insultare o a sparare stronzate, sto ancora sperando in quello con la rr520 che voleva cambiare gomme perchè rovinate dopo ben 26 km su strada
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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non giudichiamo però troppo la gente dal budget che ha, io ho visto un tizio con un frontino del 1903 che era economico già all'epoca probabilmente andare più forte di tutti quelli con l'enduro, ok su una discesa abbastanza liscia e stretta, ma comunque fatta col frontino è più difficile che con una giant reign o una santa cruz (mi sembra fosse una bronson o una 5010). poi ci sono io che sempre su quelle discese con il frontino e il cambio rotto mi faccio staccare di tanto da chiunque, ma diciamo che sono due settimane che circa ho scoperto la giusta posizione in curva, prima curvavo col sedere attaccato al sellino stando sempre dritto

Non si critica il budget a disposizione anche se spesso e volentieri a chi dice ho 100 max da spendere gli si risponde che se ne metti 150 hai... Vero, ma innanzitutto ho max 100 e poi 150 e' il 50% in più...
Magari, a volte per avere non chili ma grammi in meno, differenze tra cambi che sono difficilmente avvertibili.
Quello con la bici del 1903 forse era più bravo o più matto? Va bene tutto ma fino ad un certo punto, poi il mezzo conta anche. Un pochino!
Come la pensi?
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
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emilia romagna
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Non si critica il budget a disposizione anche se spesso e volentieri a chi dice ho 100 max da spendere gli si risponde che se ne metti 150 hai... Vero, ma innanzitutto ho max 100 e poi 150 e' il 50% in più...
Magari, a volte per avere non chili ma grammi in meno, differenze tra cambi che sono difficilmente avvertibili.
Quello con la bici del 1903 forse era più bravo o più matto? Va bene tutto ma fino ad un certo punto, poi il mezzo conta anche. Un pochino!
Come la pensi?

io sono convinto che non fosse un matto, era anche il più protetto (casco integrale che sui frontini che si ribaltano come nulla è d'obbligo, guanti che ho notato non avevano tutti, ginocchiere) il mezzo conta senza dubbio, ma se lo sai portare, insomma, sono pochi che le bici da enduro le sfruttano davvero al punto che se fossero su una bici con escursione minore andrebbero più lenti, oltre che una bici con angolo sterzo più verticale è molto più manovrabile nello stretto (il trail in questione era comunque un single track senza particolari ostacoli oltre a una pietraia in un percorso alternativo che fanno in pochi), ok non perdona se guidi quasi a vista veloce e non hai il tempo per saltare un sasso, che poi è situazione abbastanza frequente nelle gare di enduro soprattutto amatoriali. Io non dovrei giudicare tanto perché faccio abbastanza schifo, ho iniziato a scendere da meno di un mese (prima facevo xc scendendo lentino da discese semplici), ma ho visto sulla stessa discesa gente con bici da freeride con la doppia piastra (canyon torque) e gente con le trail bike, quindi più ho meno vedo chi riesce ad andare più veloce e chi meno. In ogni caso il mezzo conta di sicuro per i piloti dell'ews, ma quelli sono alieni
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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Non hai capito, arrivano prima i limiti umani che quelli dei mezzi, ma scendere con alcuni non adatti, anche se bardato da battaglia non e' che sia tanto consigliato
 

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Biker nirvanensus
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Più leggo questo topic e più mi sento un bimbominkiainside...
... sarà grave? :smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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non giudichiamo però troppo la gente dal budget che ha, io ho visto un tizio con un frontino del 1903 che era economico già all'epoca probabilmente andare più forte di tutti quelli con l'enduro, ok su una discesa abbastanza liscia e stretta, ma comunque fatta col frontino è più difficile che con una giant reign o una santa cruz (mi sembra fosse una bronson o una 5010). poi ci sono io che sempre su quelle discese con il frontino e il cambio rotto mi faccio staccare di tanto da chiunque, ma diciamo che sono due settimane che circa ho scoperto la giusta posizione in curva, prima curvavo col sedere attaccato al sellino stando sempre dritto

...Non è un discorso di che bike hai o quanto spendi ...io spendo tutti i soldi sulla bici e la moto , risparmio sulla macchina . Infatti ho una Peugeot 206 1,4 benzina presa usata che adesso ha 13 anni ...

...ma la uso per andare in giro e fare quello che mi permette , non ci monto un alettone da wrc e chiedo : posso fare la parigi/Dakar ??? Non ci tolgo lo sportellone e la uso come pick up ! Non ci monto gomme da 285 per andare in cicuito e fare il dtm...
...la uso per quello che è, un utilitaria
 
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