R.R 8.1 manubrio

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicolò56

Biker novus
8/8/12
11
0
0
Casatenovo
Visita sito
Non ho trovato ancora il mio assetto corretto. Oggi, alla mia seconda uscita ho sentito l'esigenza di avere il manubrio un poco più alto dopo avere alzato la sella. Infatti , durante la pedalata la gamba è ben lungi dall'essere stesa quindi ho alzato la seduta. Mi è parso di avvertire un miglioramento , ma ora sono troppo piegato sul manubrio.

Rientrato a casa ho cercato invano di alzare il manubrio , svitando le due viti delle due ghiere e la vite centrale. Nonostante questo il cannotto non vuole uscire dalla sede .
Cosa sto sbagliando ?
Grazie a chi mi aiuta .
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
in primo luogo il cannotto dello sterzo non e' regolabile come la sella..e' un tubo solidale con la forcella, indi la sua altezza quella e' quella rimane..al piu hai da giocarti la posizione degli spessori con cui fai si e no un cm.
per cambiare l'altezza del manubrio prima di tutto devi ruotarlo visto che immagino tu abbia un manubrio con un minimo di angolo di regolazione, e se il tuo e' un flat, allora puoi passare ad uno con un raise pronunciato. oltre a questo puoi anche invertire la pipa

ad ogni modo mi sembri un po' inesperto sull'assetto che devi avere sulla bici, indi ti consiglio vivamente o di affidarti a un meccanico/biomeccanico per una corretta impostazione della bici, o vai a leggerti il lungo thread sul forum che descrive come impostarsi le regolazioni base della bici.

ricorda che la non corretta posizione in sella e' veramente deleteria non solo per la potenza sprecata, ma per il tuo fisico..indi falla con cura...basta na volta avere tutte le misure poi sei tranquillo per tutta la vita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo