Sono dischi a 6 fori (come presumo) o center lock? Basta prendere la versione giusta delle ruote (c'è sia la versione con mozzi a 6 fori, sia la versione con mozzi center lock) e puoi montare tranquillamente i tuoi dischi.
Grazie ! CiaoSono dischi a 6 fori (come presumo) o center lock? Basta prendere la versione giusta delle ruote (c'è sia la versione con mozzi a 6 fori, sia la versione con mozzi center lock) e puoi montare tranquillamente i tuoi dischi.
alex quando ho cambiato ruote era maggio,ma era da febbraio che mi informavo,
Nelle RM3 del 2010 sono cambiati pure i mozzi. Ora non so se i nuovi sono più scorrevoli o se hanno dei cuscinetti diversi dal modello 2009. Poi, una considerazione : a me non è mai successo di cambiare ruote con un risparmio di peso attorno ai 550g. quindi, come dite voi, è cosi tanta la differenza nella resa della pedalata? A volte, mi sembra, che si esageri un pò. C'è chi, con le ruote più leggere vola in salita, chi decolla, chi dorme meglio la notteMah, delle RM3 sono rimasto un po deluso!
Avrò percorso in totale 5000 km o quasi e, dopo aver montato per l'inverno le ruote originali della bike delle NSR Jet Kit (ruote di primo montaggio di qualità non eccelsa) con cuscinetti a sfere e coni, ho notato che la bike adesso va da sola! La scorrevolezza e la reattività delle ruote, sebbene il peso sia maggiore delle RM3, è aumentata a dismisura!
A questo punto mi chiedo: è giunto il momento di sostituire i cuscinetti sigillati delle RM3 o è proprio la caratteristica dei cuscinetti industriali sigillati?
Perchè se è proprio la caretteristica dei sigillati allora è meglio consigliare le Shimano XT.
alex quando ho cambiato ruote era maggio,ma era da febbraio che mi informavo,
ebbene le xt con sganci pesano sui 1800
ma le fulcrum rm3 con sganci sono quasi 2kg!(modello 2009,il 2010 non so)
questo è stato il motivo della mia scelta,oltre al fatto dei mozzi che sono si,piu delicati,ma allo stesso tempo scorrevolissimi!
tieniti le xt,che sono ottime ruote!
ma poi che te lo dico a fare,me le avete consigliate tu,guido e altro mezzo forum!
Dipende anche da che sganci, ma preparati a venderle allora......e facci sapere a quanto
Dipende anche da che sganci, ma preparati a venderle allora......e facci sapere a quanto
Consiglio blasfemo !!!!!!!perché invece di continuare ad acquistare accessori da fango non ti fai una bdc seria.......magari una cervelo
Consiglio blasfemo !!!!!!!
perché invece di continuare ad acquistare accessori da fango non ti fai una bdc seria.......magari una Cervelo
Supersacrosantissime paroleNo guarda il bitume non interessa ........................... quando ti sorpassano i TIR e ti senti risucchiato non è una bella sensazione......
Nelle RM3 del 2010 sono cambiati pure i mozzi. Ora non so se i nuovi sono più scorrevoli o se hanno dei cuscinetti diversi dal modello 2009. Poi, una considerazione : a me non è mai successo di cambiare ruote con un risparmio di peso attorno ai 550g. quindi, come dite voi, è cosi tanta la differenza nella resa della pedalata? A volte, mi sembra, che si esageri un pò. C'è chi, con le ruote più leggere vola in salita, chi decolla, chi dorme meglio la notteecc. Bo ! a me sembra che c'è sempre la tendenza ad esagerare. N.B. so bene il discorso dei benefici delle masse rotanti più leggere ecc.
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