REGOLAZIONI BIG HIT?!?!?!?!

chilosà

Biker popularis
Alllora: A B C D ora è chiaro........ma a cosa servono i tre fori dall'altro attacco dell'ammo?????tutti vedo che tengono i foro centrale, me perchè? penso che posizionanzo l'ammo sugli altri due attacchi si posso cambiare l'angolo sterzo e l'altezza del movimento centrale no? :sad:
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
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Pavia
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....ciao,anche io lo tengo su buco centrale e su 69.0 63.Mi trovo bene ma sto cercando di variare le posizioni per capire le differenze,e' da poco che ho il BH,mi hanno detto che se lo posiziono su 69.0 5.5 si apre ancora di piu'.La mia posizione e' su un uso DH.Ma e' un casino per me capire il tutto.Io cmq mi trovo benissimo con questa bike.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
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Savona
www.cab11.com
Eccomi qua :-x
Come ha detto Chri, regoli la progressività (o la linearità) del comportamento della sospensione...

ecco un bel disegnino

http://www.cab11.com/File/BH.jpg

I possessori di BigHit, con ammo Manitou (4 o 6way) devono stare MOLTO ATTENTI, come dice appunto nel manualetto non si può mettere l'ammo nella posizione media se sulla biella l'ammo è posizionato sul foro A...pena delle belle botte del serbatoio sul telaio in caso di fondo corsa...
 

alema

Biker novus
16/11/04
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Anch'io ho il BH ma l'inglese non lo so e non capisco il disegno
Corr@ penso che sia così: foro centrale neutro, foro alto più progressivo e foro basso meno progressivo.......? :eek:
 

SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
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Francavilla al Mare
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alema ha scritto:
Anch'io ho il BH ma l'inglese non lo so e non capisco il disegno
Corr@ penso che sia così: foro centrale neutro, foro alto più progressivo e foro basso meno progressivo.......? :eek:

E' esattamente il contrario: l foro piu' in basso è quello che da' piu' progressivita'.
 

alema

Biker novus
16/11/04
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E allora perchè non ho mai visto nessuno che usa il foro più basso?????? :sad: Penso che avere migliore progressività sia meglio no? Perchè avendo la possibilità di avere più progressività non si 'usa'??????? :-?
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
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South Pride
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Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...io, ad esmpio, uso il foro in basso (che avete capito... ) guarda qui---> http://www.bike-board.net/community/forum/album_pic.php?pic_id=5408
che da + progressività ma è una questione di stili di guida, ognuno se lo setta meglio in base al proprio feeling con il mezzo.
In quella posizione (ancora capito male... ) l'ammo è un pò + sensibile nei primi cm di corsa (ancora.. ) ma poi diventa un pò + duro (e basta... ) a fine corsa.

 

SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
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Francavilla al Mare
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SOTTOSCRIVO Ivan infatti la progressivita' da una sospensione piu' sensibile nella parte iniziale.Quindi l'ammortizzatore è piu' sensibile nel foro piu' in basso e meno in quello piu' alto.
@Alema: Perche' non hai notato nessuno che usa questo settaggio non lo so', pero' è cosi'
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
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Slovenija™
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Lapierre Zesty 527
foro piu` alto: funzionamento lineare
foro medio: funzionalmento intermedio
foro piu` basso: funzionamento progressivo.

Io ho provato tutti e tre i settaggi, quello piu` linare viene preso in considerazione solo con ammortizzatori alla 5th element, l`intermedio fa lavorare meglio l`ammortizzatore, se non vai a fine corsa non vale la pena usare il settaggio progressivo (che io dovevo !! usare quando avevo la molla piu` morbida).
 

alema

Biker novus
16/11/04
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Questo forum è utilissimo, compra manuali,cerca su internet.....non avrai mai il risultato di esperienze di altri e testimonianze........e amici.............. :eek:
 

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