Quello che mi ha lasciato un po perplesso è il fatto che non vuole provare con linux perchè dice che non servirebbe a niente..
Che brutto sentimento che sto provando: tristezza,come se una parte di me fosse andata perduta,misto a forte pentimento per aver totalmente tralasciato il back-up![]()
..dimenticavo,giusto per parlare un po oramai..
Abbiamo fatto anche una diagnosi con un software di diagnostica ed l'hd è risultato in pessime condizioni in tutti i settori..
Abbiamo messo anche l'hd nel freezer per un po(trucchetto per dare una "botta di vita") ma niente..
Quello che mi ha lasciato un po perplesso è il fatto che non vuole provare con linux perchè dice che non servirebbe a niente..
Che brutto sentimento che sto provando: tristezza,come se una parte di me fosse andata perduta,misto a forte pentimento per aver totalmente tralasciato il back-up
Ciao
p.s. vorrei quasi quasi spedirtelo Evil ma visto come trattano i pacchi alle poste(tante volte mi sono arrivati semidistrutti esternamente) e lo stato moribondo dell'hd dubito che ti possa arrivare "funzionante"..
mah io proverei di tutto per recuperare i dati. sara' ....
per il backup vabbe' capita .... fino a quando non lo fai capisci cosa significa. io ho risolto con un rsync automatico settimanale (di notte). oltre a lavorare in raid 1 ...
ormai gli hd costano poco e conviene lavorare in raid
Ribadisco.. Cambiare l'elettronica, specialmente nel tuo caso, non serve proprio a nulla! Se fosse stata quella guasta al 90% non sarebbe stato rilevato dal BIOS o rilevato con caratteri strani..
Se vuoi io sono a disposizione! L'importante è che il tuo amico non provi a smontarlo "troppo", se lo apre e smonta i dischi... ciao.
Se fai un bel pacco e lo mandi con corriere dovrebbe arrivare senza problemi!
una specie. praticamente hai due hd identici e li metti in raid. puoi metterli in 5 modi di raid. raid 0 praticamente unisci virtualmente i due hd e vedi i due hd come uno solo grande. da raid 1 in su invence ne vedi uno dei due e mentre scrivi su uno il raid automaticamente scrive sull'altro. se uno dei due si rompe tu in maniera trasparente continui a lavorare come se non fosse successo niente pero' raid ti avverte che un hd e' andato. praticamente i due hd sono sempre sincronizzati. il vantaggio e' che quando si spacca uno e ci devi lavorare non perdi tempo a dover recuperare i dati da un backup ma continui. ovvio che devi sostituire quello rotto. non e' un modo di backup.Mi spiegheresti brevemente cosa significa far lavorare gli hd in raid 1?
Sono tipo in parallelo?