RochShox RECON 351

luca.z

Biker novus
24/2/08
7
0
0
roncade
Visita sito
La mia RECON 351 dopo 2 anni ha bisogno di manutenzione:

  1. non sò se farlo autonomamente quindi ricercare sul Web istruzioni (tipo olio da sostituire/boccole?)
  2. portarla in officina
Secondo voi cosa mi conviene, suggerimenti e/o video sono ben accetti.

P.S. Se l'argomento è già stato trattato mi reindirizzo e tolgo lo spazio occupato

Buona giornata
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la SRAM mette a disposizioen di chiunque su internet tutte le info per fare manutenzione da soli alle sospensioni ROCK SHOX,solo che hai bisogno di alcuni pezzi che non puoi trovare in nessun negozio tradizionale (puoi trovare le tenute e gli olii necessari in un negozio di idraulica o di macchine agricole e in un negozio di moto):i parapolvere!questi li trovi solo da negozi on-line di mtb o dal tuo sivende tramite AMG!sciaoooo!
 

nikomtb89

Biker serius
Ciao anche io possiedo una recon 531 del 2007 e oltre ad essere un'ottima forcella, posso garantirti che è anche molto semplice da manutenere, xke di facile costruzione. Come gia detto sul sito Sram trovi tutte le spiegazioni e le procedure x lo smontaggio completo, trovi anche la lista degli attrezzi necessari(Che sicuramente puoi trovare anche da un buon ferramenta, oltre che dal tuo sivende). Per quanto rigurada gli olii idraulici li trovi sicuramente dal tuo sivende(io uso sempre l'olio della finish line che mi procura il mio negozio di bici di fiducia), mentre x gli o-ring e i parapolvere(sempre se sia necessario sostituirli) li trovi on line su qualche sito oppure chiedi al tuo negoziante se te li procura. Concludendo ti dico che la mia recon l'ho gia revisionata completamente 3 volte ad intervalli regolari e credimi è davvero una passeggiata:celopiùg:
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Per l'olio attieniti a quanto scritto nei manuali...5w nella parte idraulica del ritorno...15w nella lubrificazione degli steli...io ho usato anche il 10w in alternativa al 15 e non è cambiato molto...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
per gli olii puoi variare la gradazione di quelli per l'idraulica...varii le caratteristiche della compressione e del ritorno,in particolare olii più viscosi rallentano l'idraulica mentre olii meno viscosi velocizzano l'idraulica!sciaooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo