rockrider 8.2 2010!!

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
44
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
verifica che sia tutto a posto e sopratutto che la taglia sia giusta!

Già controllato oggi.. ma prima di fare l'acquisto volevo averne conferma qui sul forum! Visto che l'ho trovata praticamente ancora impacchettata da Decathlon a questo saldo.. direi che sia un ottimo acquisto!
Alla stessa cifra c'era la 8.1..sempre in saldo e direi che la 8.2 è un pochetto meglio!
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
44
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
raga se qualcuno acquista la 8.2 2010 può postare qualche foto decente please???? xkè dal sito nn si vede un gran che e ci sto facendo un pensierino...!!! grazie

Vedo se riesco a fare qualche foto oggi con i bagagli sopra!!
Domani parto!!
Ma ti posso assicurare che è una superMTB! Io ho trovato in saldo il modello 2009 da Deca a 599€.. non ci ho pensato due volte!!! Mi sto trovando veramente molto molto bene.. per i 500km che ci ho fatto in sella!!!

E da domani.. inizieranno gli ulteriori 720!!! )
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
45
Vicino alla Valle!
Visita sito
Grazie! Ora purtroppo è già in assistenza perché la pinza del freno dietro perde olio e sporca il disco...
Comunque per quel poco che l'ho usata l'ho trovata molto agile! Bella bella! Non vedo l'ora di provarla davvero! Dovrebbero rendermela tra una settimana!
 

Enrico.P

Biker serius
Ma parliamone pure!
Comprata la 2010, con forcella Manitou, appena uscita, ormai qualche mese fa.

Grande forcella! I miei polsi sono convinti di stare sull'asfalto anche quando scendo per sentieri sterrati. Ottimi freni, ottimi i deragliatori, i cambi e la guarnitura. D'altronde si sa che la componentistica è di lusso, in relazione al prezzo. Ma c'è un "ma", anzi ce ne sono parecchi.

I cerchi fanno ca**re, diciamocelo. Non li ho pesati ma di sicuro non pesano poco e hanno persino la giuntura delle due estremità. Credevo che i cerchi ricavati da barre dritte e piegati a caldo fossero appannaggio delle bici da centro commerciale (e in effetti i Deca lo sono ) e invece me li ritrovo su una bici pagata appena uscita 900 euro. Sulla mia ho trovato delle coperture BTwin, con tasselli giganteschi e dal disegno ridicolo, pessimi su ogni tipo di percorso fuoristrada e pericolosi su asfalto.

Il telaio poi è quel che è. Tralasciando le finiture, che naturalmente sono economiche (ma non mi aspettavo di meglio) il telaio è abbastanza leggero e rigido, ma sotto i 20 all'ora si fa fatica ad andare senza mani, con la bici che tira a destra e a sinistra e questo non è certo un particolare secondario.

Posso dire che alla fine, tutto sommato, è una bici che non delude, soprattutto nello sterrato facile e veloce, ma di certo non è questo miracolo del rapporto prezzo/prestazioni, come tanti dicono. A distanza di mesi e dopo qualche migliaio di km, pur non essendo pentito in assoluto dell'acquisto, mi vien da pensare che forse avrei fatto meglio a prendere con la stessa cifra una bici più equilibrata: rinunciando a qualcosina in componentistica per avere un telaio migliore e una migliore qualità generale delle finiture.

Magari a primavera mi prendo un telaio Cube o Canyon e ci monto i pezzi della RR . Il problema è rivendere il telaio Deca...

A presto!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Questo problema l'avevo riscontrato pure io sulla 8.1, ma quando fa così non è colpa del telaio o di altro ma nel 99% dei casi è la serie sterzo troppo serrata, prova ad allentarla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo