Ruote Superchromix

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Vi scrivo perché ho un problema a cui spero voi possiate dare una risposta. Il mio tandem da mtb monta delle ruote Superchromix della Rigida da 26" che, dopo anni di onorato servizio, vorrei cambiare. Ho provato a montare le ruote di scorta della mia mtb, ovviamente sempre da 26", ma la larghezza dei mozzi risulta diversa (!) e a questo punto non so cosa cercare su internet per risolvere il problema :specc:, perché pensavo che la differenza di larghezza dei mozzi riguardasse principalmente l'utilizzo della bici (strada/mtb) e il diametro della ruota. E' evidente che mi sbagliavo.
Vi chiedo gentilmente un aiuto, perché qui a Londra, soprattutto per problemi di lingua, affrontare certi argomenti così tecnici non è semplice. Se può aiutare, sul cerchione sono stampigliati questi numeri 36/90/25 di cui ignoro totalmente il significato.
Spero vivamente nel vostro aiuto. Grazie
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Se le ruote da mtb hanno difficoltà ad entrare vuol dire che il telaio può montare mozzi con battuta da 130mm (standard da strada). Trova un calibro e misura la larghezza tra i forcellini del telaio e, se riesci anche la battuta dei mozzi.
 

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Grazie infinite!!!!
Ora cerco di risolvere il dilemma perché apparentemente questo tandem monta ruote da 26" ma con mozzi da strada... Io volevo cambiare i cerchioni per migliorare il profilo della pista frenante per i magura (l'attuale cerchione ha un profilo leggermente rientrante che non aderisce perfettamente ai pattini facendomi perdere efficienza in frenata) ma mi pareva più semplice comprare un paio di ruote ad hoc su Ebay. Comunque se qualcuno ha esperienza specifica di ruote di tandem e mi vuole dare qualche altro consiglio, è molto gradito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo