S-Works M5 Vs Sintesi Warbird

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nexz

Biker popularis
11/6/06
51
0
0
Schio (Vicenza)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere la vostra opinione riguardo a questi 2 telai.

Volendo montare una front xc race, uso gara/allenamento, leggerina e di buon livello senza spendere un capitale e senza pretendere di vincere nulla:))): la mia attenzione si è soffermata su questi 2 telai.
Innanzi tutto vi dico a grandi linee la bici vorrei montarla con dei croosmax sl o cmq tubeless tassativo, freni sicuramente v-brake, forca reba race.

Su che telaio vi buttereste per questa idea, anche diverso dai 2 nominati ma sulla stessa fascia di prezzo e prestazioni.

Lo specy s-works m5 l'ho preso in considerazione perchè tutti lo reputano un ottimo telaio ecc ecc non ha bisogno di presentazioni. Prezzo attorno agli 800.

Il sintesi warbird invece l'ho presoin considerazione perchè innanzitutto lo potrei avere a 800 anche se di listino mi sembra superi i 1500 (è un 2006).
Che dire è un telaio tutto in carbonio monoscocca eccetto il carro che è in alluminio, le caratteristiche le potete vedere http://www.sintesibikes.com/
è un po' particolare ma come idea non mi sembra male e da vedere è molto bello. Certo non ho idea di come vada.

Non conosco i pesi reali tra l'altro quindi non so chi la spunta al peso anche se credo che il sintesi sia piu leggero.

Che fareste voi, state sul classico, la rischiate con questa occasione?
oppure cambiate compeltamente bersaglio e andate su altre marche/modelli.

Grazie e mille dei preziosi consigli :D
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.824
14
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
sono due ottimi telai ma molto diversi... il war bird lo aveva un mio compa e fa la sua scena... per nn parlare di questo strano telaio invertito con il carro posteriore in alluminio (è un idea ottima per chi vuole andare forte in salita senza rinunciare alla morbidezza anteriore dle carbonio) la s-works, come suo possessore, t dico che è stupenda.... ma penso che per sfizio io proverei il warbird per capire come va..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo