SCALE carbon:rotto??

sdg71

Biker velocissimus
GRUFF ha scritto:
Ciao sono OPENBAT!! ma lo sapete dove sono rotti i telai SCOTT CR1 TECNOLOGY? nella fantasia di tutti gli invidiosi!!!IO ho la fortuna di "masticare"tutti i giorni queste coseperchè sono del settore(nel 2005 1° DELHEAR IN ITALY!!!!!). trovate una sola ditta nel mondo che ad oggi riesca a produrre un telaio H.T.in fibra di carbonio dal peso di 950gr(messo in bilancia io personalmente,misura M telaio nudo)e senza limite di peso per chi lo guida!vi ricordo che la tecnologia SCOTT nel carbonio è applicata con fibre MONODIREZZIONALI MESSE IN TRAZIONE:avete presente il concetto del cemento armato precompresso?meditate,gente,meditate!!!!

madonna come scrivi male....
 

breda

Biker novus
18/10/05
11
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
SI3
Discesa sterrata rocciosa,42km/h.....poi stop (come da traccia gps) su una roccia (mai avuta tanta paura!)! Piegato il cerchio DT1540 anteriore, disintegrato un tappo manubrio, rigatura di 1.4mm di profondità su pedivella, pigato deragliatore, rigature varie su pedali etc... e.....11 punti al biker (65Kg)! Telaio scott scale20 illeso (gia fatti altri centinaia di km su fondo roccioso).
Mi sembra un "crash-test" ......indicativo!
 
direi che pian pianino la situazione si sta delineando: parliamo di un telaio indubbiamente valido, con difetti evidenti (deragliatore E, reggisella da 34.9, forcellino non sostituibile) che non inficiano il valore dello stesso....e pare di capire che grossi problemi di robustezza non ne abbia....forse è solo il preconcetto del "troppo leggero quindi si rompe"....
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Ho una scale 30 da inizio estate 3 gare 2 cadute il telaio é immacolato!!!!!!!
Rega meno chiacchiere sul carbonio e più prove certe!!!!
Io voglio vede le foto di questi telai rotti e poi se ne puo parlare!!!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
vabbè allora possiamo cominciare a dire-toccando ferro-che scale è un telaio ben fatto e sufficentemente robusto?
I primi telai/bici sono stato consegnati a gennaio 2005,e ,per quel che ne so, ne girano parecchi...ma di rotture -sebbene avessi dedicato un topic apposta- poche anzi...:beautifu:

quindi-come spesso succede- tanto rumore per nulla!:espulso!:
:up:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
70
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Stracontento Di Leggere Che Il 99 % Di Voi Sta Cavalcando Una Scale Sana, Purtroppo La Mia O Meglio Il Mio Forcellino Orizzontale Dx Si E' Rotto E Il Telaio Sta Per Essere Sostituito In Questi Giorni Con Qualche Settimana Di Attesa Per La Concomitanza Di Ferie E Salone Del Ciclo.
Nessun Problema Per La Rottura Del Forcellino Come Gia' Scritto In Altro Topic E' Sostituibile Con Apposito Kit Fornito Da Scott.

Ultima Nota...resto Volentieri Scott
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
70
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Quoto, grande marchio ma sopratutto ditta molto seria e disponibile...:-?
Ciaooo.

o-o
Assodato che lo Scale sia robusto almeno per quanto da voi testato...state comunque tranquilli perchè io domani mattina alle 9 sono davanti al mio si vende per ritirare quello nuovo dopo aver riportato la rottura del forcellino orizzontale destro del vecchio. Grazie Scott
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Mi alleno spesso con tre amici che cavalcano Scale. Due di loro dei veri funamboli spericolati in discesa dove nonostante i miei passati motocrossistici non sempre riesco a stargli dietro. Spesso in gara insieme in qualche marathon principalmente.
Nessuna rottura rilevata anche a seguito di cadute nella norma in un paio d'anni di utilizzo.
 

vulkan

Biker serius
7/3/05
106
0
0
Padova
Visita sito
a quanto pare l'unico problema può essere il forcellino.... che peraltro se rotto comporta la sostituzione del telaio..... sbaglio o il cr1 2007 prevede l'intercambiabilità del componente?? Implicita ammissione di scelta tecnica inopportuna?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a quanto pare l'unico problema può essere il forcellino.... che peraltro se rotto comporta la sostituzione del telaio..... sbaglio o il cr1 2007 prevede l'intercambiabilità del componente?? Implicita ammissione di scelta tecnica inopportuna?

-risposta n°1:
come tutte la cose scale non è perfetta(quasi...:mrgreen: ),il forcellino sostituibile-grave lacuna progettuale:zapalott: -è una prova.
Stanno rimendiando:saccio:

-risposta n°2
non sempre il gusto del cliente va d'accordo con la migliore soluzione tecnica:sculacci: .
Stanno rimendiando:cry:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Sono un felice possessore di una scale dal 2005, svariate cadute e l'unica cosa rotta è stata il mio mento!! Anche altri miei amici la usano da tempo e nessuno ha mai lamentato danni, sverniciature o quant'altro al telaio.
Stessa cosa anche il mio biciaio (è di parte però) che é rivenditore scott e sponsorizza dei ragazzi che gareggiano nella sua squadra, sempre con la scale naturalmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo