Ciao ragazzi......
al di la di chi come quando e perchè..... vi do la mia impressione su questo MOSTRO di bellezza e MECCANICA
per prima cosa
quella in FOTO Vedi l'allegato 140439
è esattamente quella che si vedrà usare dai corridori SCAPIN...
montata così
TelaioFibra di carbonio monoscocca UDM Toray T700
ForcellaRock Shox Revelation XX World Cup
RuoteDT Swiss XR-400 29" con mozzi Zefiro
PneumaticiGeax Saguaro
GuarnituraARI BIKE 36/25
Cambio Post.SRAM XX 10 Speed
DeragliatoreSRAM XX-10
Cassetta pignoniSRAM XG-1099
CatenaSRAM Powerchain 1901R
Comandi cambioSRAM XX 10-Speed
ManubrioFSA
Attacco manubrioSyncros
PedaliShimano XTR PD-M980
FreniFormula R1
SellaBPeople Vincere
Tubo sellaSyncros FLV2
per un peso al di sotto dei 10kg ....in taglia M ( nn l'ho ancora pesata ma dovrei essere intorno ai 9.9, ma qualcosa posso rubicchiare)
io sono alto 1.82 x 68 kg e devo dire che ci sto abbastanza bene...
ora devo aggiustare qulache millimetro di BIOMECCANICA ma diciamo che a grandi linee ci siamo..... cmq
premetto che io nn sono mai montato in cima ad una 29 quindi sono andato a scatola chiusa, ne avevo solo sentito parlare....
appena montato sopra, l'effetto è stato quello di essere seduti sopra a un CHOPPER.... perchè vedevo la ruota anteriore molto in avanti...... ma poi dopo un' oretta ho comiciato a farci l'occhio.....
l'ho voluta provare in salita.... e devo dire che con questi rapporti, nn è male... prima con il 26, pedalavo 42-27 e 11-34, e con questi per il momento mi ctrovo bene ( 36-25 / 11-36) ....subito ho notato che la pedalata deve essere abbastanza agile per andare bene, am anche con una cadenza diciamo sulle 60-70 nn si comporta male, ma il bello è avvenuto nel ripido e sconnesso!!!......
IMPRESSIONANTE la facilità di scavalcare i SASSI...... mi sono sentito come se una mano mi spingesse dal basso..
sono salito salito fino a quasi quota 1200... e notavo oltre alla facilità di salire, ancha la comodità , molto meno laboriosa e stancante rispetto a un 26.. poi è arrivata la DISCESA e da li sono rimasto semplicemente SBALORDITO... e la prima cosa che ho pensato è stata quella che ci si fa male... nel senso cheti da tanta sicurezza che in discesa si va veramente forte.... infatti nelle curve veloci arrivavo un pelo lungo allora ho capito che basta anticipare e diciamo il gioco è fatto....
la sensazione è stata quella di una BICI STABILE sul e anche molto RILASSANTE, infatti nn si avvertono piu' gli scossoni ... sembra di avere una FULL... e in curva è una SPADA, precisa!!!
ho provato anche ad andare fuori traiettoria e li i 100mm piu' la ruota da 29 hanno fatto il loro lavoro...
poi ho sono andato verso un sentiero abbastanza tosto con sassi molto sporgenti...con il 26 facevo fatica e a volte scendevo con questa passo sopra e mi da la sicurezza di nn ribaltarmi...infatti anche sul tecnico sono molto soddisfatto..
sempre nel scendere mi sono imbattutto in velocità dentro a una classica Carrata di TRATTORE... con il 26 avevo sempre la sensazione di toccare i pedali con questa nn o perchè mi sembra di nn toccare e afforntare con molta sicurezza e disinvoltura l'ortacolo......
arrivato a cio ho affrontato un'altra salita... fino a quota 1400 con pedenze oltre il 15%... nn ho fatto rilanci anche perchè incominciavo a sentire la stanchezza....sailto e sceso sempre a fucilata...ho provato ad affrontare un pezzo di discesa con la forcella completamente bloccata perchè volevo simulare un' eventuale modifica con forcella rigida.... ma visto che qui da me in appenino ci sono delle belle pietre e sentieri sassosi, dato che c'è la forcella la uso...
alla fine sono tornato a casa MOLTO SODDISFATTO.......
sono contento perchè questa bici oltre a essere veramente bella, va anche molto bene...
concludendo ho fatto il 1° giro
77 km
2200 di dsl
4h30
quindi ho capito che questa bici è molto meno stancante che un 26 .....
allego il giro
[URL="http://connect.garmin.com/activity/145193022"][URL="http://connect.garmin.com/activity/145193022"][url]http://connect.garmin.com/activity/145193022[/URL][/URL][/URL]
spero di essere stato utile sull 'impressione....
forse negli anni 90 scapin ci aveva abituati troppo bene
Qua ti quoto in pieno.
Scapin con l'acciaio e volendo l'acciaio/carbonio sia su mtb che su strada faceva telai spettacolari.
Comunque non scarto a priori questo telai, anzi, mi interessa (se a prezzo umano).
Se poi mi dici che lo trovi a 500 euro in meno allora ti do ragione......[/QUOTE ha scritto:Guarda che a 500 tutto compreso te lo spediscono in italia con dazi già pagati e 2 forcellini di ricambio e se ti accordi serie sterzo e reggisella!!!
Vai su ALIBABA' e di LTK (lo scapin mi sembra sia lo 03...) è pieno!!!!
Mazza qua si tessono lodi della "verniciatura" e 2 adesivi, ma veramente siete disposti a pagare 1500 euro lo stesso telaio o veramente non sapete come funzionano le cose?
Secondo te il Brand Olimpya ha acquistato il marchio con l'intenzione di svenderlo??
Sicuramente la crisi cambierà qualcosa,ma siccome le 29,per ora,sembrano tirare..........
Guarda che a 500 tutto compreso te lo spediscono in italia con dazi già pagati e 2 forcellini di ricambio e se ti accordi serie sterzo e reggisella!!!
Vai su ALIBABA' e di LTK (lo scapin mi sembra sia lo 03...) è pieno!!!!
Mazza qua si tessono lodi della "verniciatura" e 2 adesivi, ma veramente siete disposti a pagare 1500 euro lo stesso telaio o veramente non sapete come funzionano le cose?
Se vai qualche pagina indietro c'è il link dell'azienda che lo vende ma se non sbaglio ne vuole minimo 20 pezzi,che poi siano trattabili ad un solo pezzo questo non lo so.
Nessuno ha nulla da dire.................
ltk - xiamen carbonal-miracle-gotobike e tanti altri vendono i singoli telai
580 dollari lo xiamen carbonal spedito tutto compreso.
Ma alla fine questa bike dal nome tenebroso e da un design accattivante ...come si comporta in discesa e in salita ????....
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