drlove ha scritto:
non li conosco
li ho montati sulla mia bike e vanno benissimo, peso superiore alla media
fanno c}]!re (hanno cercato di appiopparmeli al posto dei 515 spacciandomeli come uguali)non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, solo se vuoi spendere il meno possibile.
Io ho i BR-M475, sono i primi
freni a disco che ho e che ho provato, per ora ci ho fatto poco più di 500 km, di cui la metà discesa, perchè dici che fanno c&%$re?
certo hanno i loro limiti, ad esempio se fai un discesone bello lungo (tipo passo appenninico) in fondo la frenata un pò s'allunga, le pasticche mi sembra si consumino abbastanza velocemente ( ma mi hanno detto che è un tasso d'usura normale), in compenso si regolano molto semplicemente: basta allentare le due viti a brugola del supporto, far fare un paio di scatti alla vite che accosta la pastiglia fissa al disco, tirare un paio di volte la leva del freno e stringere le due viti, tutto fatto tempo 30-40 secondi!
Il disco è RESIN PAD ONLY, quindi niente pasticche metalliche , e da 160 mm, il tutto costa ( e pesa) poco.
In futuro penso di passare agli Avid Ball Bearing da 185 mm. giusto perchè sono pesantino e mi piacciono le discesone, ma per un uso tranquillo credo vadano benissimo anche i BR-M475.