• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta MTB

mrwhite94

Biker novus
30/7/14
2
0
0
Visita sito
Buongiorno, sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da circa 6 mesi e oggi ho deciso di iscrivermi.
Per settembre/ottobre avrei intenzione di acquistare una mtb nuova per sostituire la mia frw Pearth 39, in quanto un po' pesantina e limitata visto che ha solo 8 rapporti dietro e non ha geometrie da mountain bike.
Vorrei fare direttamente un passo più deciso e passare dall'alluminio al carbonio.
Leggendo sul forum vedo che molti di voi apprezzano le Cannondale F29, quindi sarei orientato su una di queste o su una Specialized Stumpjumper.
Il sivende (come lo chiamate voi qui sul forum ahah) che sono andato a trovare mi ha proposto dei modelli 2015.
Escludendo la Elite che ha il monocorona e gemotrie World Cup che non fanno al caso mio rimangono queste due:
Stumpjumper HT Comp Carbon 29 2015 propostami a 2100 Euro Stumpjumper HT Expert Carbon 29 a 3700.

Per quanto riguarda invece le Cannondale sarei orientato su una Carbon 3 o 4, ma leggendo qui sul forum è meglio andare su una 3 e poi upgradarla in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda le Cannondale non so che prezzi applicano nella mia zona perché non sono mai andato a vederle ma ho avuto la possibilità di provare quella del padre di un mio amico.

Mi rivolgo a voi per sapere quali tra le 4 è da preferire, anche se sarei più orientato su una Cannondale F29 Carbon 3 dove spenderei un po' di meno e poi volendo migliorarla un pochino e soprattutto secondo voi per un neofita come me, da 300 km a settimana e che non si è ancora mai avventurato su percorsi tecnici vale la pena comprare una bici di questo tipo o sto esagerando?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo