Ciao,
lascio la 26 e passo alla 29.
Utilizzo 90% argini di fiumi e strade bianche, 10% collina. Uso non esasperato, no gare
Cambio la bici ogni 5 o 6 anni...o anche di più. quindi un prodotto duraturo.
DUBBIO UNO: Carbonio o alluminio? apprezzo il carbonio sulla bdc e mi piacerebbe più per sfizio che per altro averlo anche sulla mtb. Sono un po' preoccupato per la resistenza agli urti. Esempio. recentemente su una cunetta secca il movimento centrale si è urtato con una roccia che affiorava dal terreno. la bici mi si è letteralmente piantata e io ho fatto un bel volo in avanti. L'alluminio non ha riportato danni. Mi chiedo se potrei dire la stessa cosa del carbonio.
DUBBIO DUE: Scelta della bici
la scelta al momento è tra queste (1800 euro è il mio limite assolutamente invalicabile):
CANYON
GRAN CANYON AL SLX 7.9: Euro 1299
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3645
GRAN CANYON AL SLX 8.9: Euro 1699
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3643
GRAN CANYON CF 5.9: Euro 1499
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3690
GRAN CANYON CF SL 6.9: euro 1799
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3650
TREK
TREK SUPERFLY 9.6 MODELLO 2014: Euro 1495
TREK SUPERFLY 9.6 MODELLO 2014: Euro 1800
Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready a 28 fori
Su questi due modelli vi chiedo un parere. Il 2015 lo vende il mio meccanico, il 2014 dovrei comprarlo in Germania via web. Esteticamente preferisco di molto la colorazione dello scorso anno.
Tecnicamente confrontando le due bici vedo solo due differenze.
La 2015 monta ruote Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready a 28 fori, mentre il modello 2014 non specifica che modello di ruote ma parla di mozzi Bontrager e cerchi Bontrager AT 850 a 32 fori
La d014 monta impianto frenante Shimano M615, il modello 2015 Shimano deore.
Compresa la spedizione ci sono circa 250 euro di differenza. Sono giustificate da qualcosa? A parte la comodità del negozio sotto casa?
Vi ringrazio per i consigli...ne ho bisogno!
lascio la 26 e passo alla 29.
Utilizzo 90% argini di fiumi e strade bianche, 10% collina. Uso non esasperato, no gare
Cambio la bici ogni 5 o 6 anni...o anche di più. quindi un prodotto duraturo.
DUBBIO UNO: Carbonio o alluminio? apprezzo il carbonio sulla bdc e mi piacerebbe più per sfizio che per altro averlo anche sulla mtb. Sono un po' preoccupato per la resistenza agli urti. Esempio. recentemente su una cunetta secca il movimento centrale si è urtato con una roccia che affiorava dal terreno. la bici mi si è letteralmente piantata e io ho fatto un bel volo in avanti. L'alluminio non ha riportato danni. Mi chiedo se potrei dire la stessa cosa del carbonio.
DUBBIO DUE: Scelta della bici
la scelta al momento è tra queste (1800 euro è il mio limite assolutamente invalicabile):
CANYON
GRAN CANYON AL SLX 7.9: Euro 1299
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3645
GRAN CANYON AL SLX 8.9: Euro 1699
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3643
GRAN CANYON CF 5.9: Euro 1499
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3690
GRAN CANYON CF SL 6.9: euro 1799
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3650
TREK
TREK SUPERFLY 9.6 MODELLO 2014: Euro 1495
TREK SUPERFLY 9.6 MODELLO 2014: Euro 1800
Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready a 28 fori
Su questi due modelli vi chiedo un parere. Il 2015 lo vende il mio meccanico, il 2014 dovrei comprarlo in Germania via web. Esteticamente preferisco di molto la colorazione dello scorso anno.
Tecnicamente confrontando le due bici vedo solo due differenze.
La 2015 monta ruote Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready a 28 fori, mentre il modello 2014 non specifica che modello di ruote ma parla di mozzi Bontrager e cerchi Bontrager AT 850 a 32 fori
La d014 monta impianto frenante Shimano M615, il modello 2015 Shimano deore.
Compresa la spedizione ci sono circa 250 euro di differenza. Sono giustificate da qualcosa? A parte la comodità del negozio sotto casa?
Vi ringrazio per i consigli...ne ho bisogno!