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Bah...tua personalissima opinioneMi piacerebbe provarle a vedere se miglioro la guida sul bagnato... poi peró tipo ieri mentre avevo le allucinazioni su rampe micidiali pensavo: "ma come fanno a girare gli altri con gomme che in combo pesano >2.3kq?"
Non ditemi che le bici moderne si pedalano bene perché ok tutto, ma una trail sopra i 14,5kg e mezzo e 1500m d+ nella stessa frase puó essere detta solo da un atleta, da un pro o da un 20enne
Sai salito dalla Sil ieri?Mi piacerebbe provarle a vedere se miglioro la guida sul bagnato... poi peró tipo ieri mentre avevo le allucinazioni su rampe micidiali pensavo: "ma come fanno a girare gli altri con gomme che in combo pesano >2.3kq?"
Non ditemi che le bici moderne si pedalano bene perché ok tutto, ma una trail sopra i 14,5kg e mezzo e 1500m d+ nella stessa frase puó essere detta solo da un atleta, da un pro o da un 20enne
Ti avviso, citando gomme "under one" rischi il bannamento da tutte le sezioni al di fuori di quella riservata agli argini... piacerebbe trovare versioni di questa gomma ma anche di altri disegni specifici per AM con carcasse piú light e con pesi sui 850/900gr
..
Certo che é la mia banale opinione. Infatti il discorso vale per me: se io non sto in sella 3/4 volte alla settimana neii giri a 1500 non ci arrivo o se ci arrivo sono talmente stanco che in discesa non sono lucido. Mi chiedo come facciano gli altri.Bah...tua personalissima opinione
Guarda il mio Strava...giri da 1500/1800 D+, con bici da enduro da 16kg
Non sono un atleta di professione, nella vita faccio tutt'altro
Non sono minimamente un pro
E non ho 20 anni
Ti assicuro che non sono l'unico, anzi
Sembra che senza batteria o senza una bici da 13kg non si possa più praticare questo sport
Fermo restando che non ho mai montato gomme da un kg o più e che generalmente me ne tengo alla larga perché nei percorsi che faccio e col tipo di bici che uso non sono necessarie, il punto è che devi salire più piano. Allenamento sì, ma non crediamo che chi sale con certe cose salirebbe con lo stesso piglio con gomme da XC. Ormai tutti o quasi montano cassette con range simili se non uguali: basta guardare che corona montano, e non è solo per salire per muri. Semplicemente salgono più piano.Certo che é la mia banale opinione. Infatti il discorso vale per me: se io non sto in sella 3/4 volte alla settimana neii giri a 1500 non ci arrivo o se ci arrivo sono talmente stanco che in discesa non sono lucido. Mi chiedo come facciano gli altri.
Prova a vedere il Butcher e Eliminator nuovo della SpecializedAvevo un bpm tale da non sapere chi fossi ad un certo punto...
Cmq si l'allenamento é il primo punto e la dieta il secondo peró quando hai quella fastidiosa sensazione di ruote spalmate di bostik pensi che la prima cosa che farai a casa sará montare un 2.10 semislick. A parte gli scherzi mi piacerebbe trovare versioni di questa gomma ma anche di altri disegni specifici per AM con carcasse piú light e con pesi sui 850/900gr
Queste con 3kg a set per me sono inarrivabili. Poi ovvio che allenamento e dieta e TECNICA, sono i fattori determinanti, ma ho la sensazione che la fascia di gomme per trail/am sia cmq improntata a prodotti generalmente piú pesanti.
Un fondo di verità in quello che dici c’è.. io generalmente il sabato e domenica faccio giri per me “lunghi” da 1100 a 1400 massimo ed effettivamente sono stanco, però dipende anche in quanto tempo, per un 1100 e poco più ci metto anche 5 ore.. 1400 anche 6 ore .. la prendo e la prendiamo con calma..Certo che é la mia banale opinione. Infatti il discorso vale per me: se io non sto in sella 3/4 volte alla settimana neii giri a 1500 non ci arrivo o se ci arrivo sono talmente stanco che in discesa non sono lucido. Mi chiedo come facciano gli altri.
Io invece per assurdo mi sono accorto, dopo tanti anni che vado in bici, che rendo di più se vado meno frequentementeCerto che é la mia banale opinione. Infatti il discorso vale per me: se io non sto in sella 3/4 volte alla settimana neii giri a 1500 non ci arrivo o se ci arrivo sono talmente stanco che in discesa non sono lucido. Mi chiedo come facciano gli altri.
Con tassello aggressivo ci sono i Wolfpack enduro la versione leggera dovrebbe essere 900gAvevo un bpm tale da non sapere chi fossi ad un certo punto...
Cmq si l'allenamento é il primo punto e la dieta il secondo peró quando hai quella fastidiosa sensazione di ruote spalmate di bostik pensi che la prima cosa che farai a casa sará montare un 2.10 semislick. A parte gli scherzi mi piacerebbe trovare versioni di questa gomma ma anche di altri disegni specifici per AM con carcasse piú light e con pesi sui 850/900gr
Queste con 3kg a set per me sono inarrivabili. Poi ovvio che allenamento e dieta e TECNICA, sono i fattori determinanti, ma ho la sensazione che la fascia di gomme per trail/am sia cmq improntata a prodotti generalmente piú pesanti.
15kg di bici, 2,3lg di gomme e 1300 è lo standard, ma se ho tempo 1600, 1800 e 2200m+Mi piacerebbe provarle a vedere se miglioro la guida sul bagnato... poi peró tipo ieri mentre avevo le allucinazioni su rampe micidiali pensavo: "ma come fanno a girare gli altri con gomme che in combo pesano >2.3kq?"
Non ditemi che le bici moderne si pedalano bene perché ok tutto, ma una trail sopra i 14,5kg e mezzo e 1500m d+ nella stessa frase puó essere detta solo da un atleta, da un pro o da un 20enne
Hai dimenticato la cosa più importante...15kg di bici, 2,3lg di gomme e 1300 è lo standard, ma se ho tempo 1600, 1800 e 2200m+
52 anni , e non sono un pro, ma solo un buon salitaro
Quale?Hai dimenticato la cosa più importante...
Te stesso.... la grossa parte del lavoro è stata portar su i tuoi 50-70-100 (o quello che è) kg.Quale?