Proviamo le sospensioni elettroniche e confrontiamole, sullo stesso sentiero, con lo stesso rider e la stessa potenza impressa sui pedali, contro un sistema classico. Il risultato probabilmente vi sorprenderà. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
I freni shimano utilizzano olio minerale, meno corrosivo del dot, quindi è meglio non utilizzarli con freni che utilizzano olio dot, potrebbero esserci problemi con le guarnizioni che potrebbero non reggere l'olio dot, inoltre il problema a cui puoi andare in contro è di tipo dimensionale, ogni freno è stato costruito e dimensionato per funzionare con il suo pompante, se quello shimano ha dimensione differente, i parametri di progetto si sballerebbero e potrebbero esserci mafunzionamenti, fra cui anche delle rotture come dici tu. Inoltre dovreti provvedere a realizzare dei tubi ibridi, con terminali diversi, che potrebbero non essere compatibili con il tubo che utilizzi.