Sigma 2209 Sts

Julius

Biker popularis
19/12/08
74
0
0
55
Roma
www.giulianodorsi.com
Ciao
qualcuno di voi usa questo ciclocomputer Sigma 2209 Sts? Volevo sapere se anche a voi perde l'alatitudine: imposto l'altitudine certa (vado sulla spiaggia e imposto 0), ma dopo qualche giorno mi ritrovo uno scarto di almeno 50 metri. È rotto il mio o uno scarto del genere, 50-100 metri è normale?
GRAZIE A TUTTI
Julius
 
P

pinzanoaltagl

Ospite

Non so che sensore abbia, se sia barometrico o col gps (ma penso barometrico..). Quello scarto è normale, anzi.. è anche basso se si tratta di un barometrico; in un medesimo punto la pressione non resta costante nel corso della giornata e nel corso dei giorni e visto che lui stabilisce l'altitudine sulla base di quest'ultima resta "ingannato" :)
 

Julius

Biker popularis
19/12/08
74
0
0
55
Roma
www.giulianodorsi.com
Grazie pinzanoaltagl
Quindi dovrò accontentarmi di una quota incerta, anche se imposto una altitudine sicura, come per esempio stando al livello del mare. Peccato, speravo in una precisione maggiore. Quindi è inutile che la imposto manualmente se lui poi la "aggiorna" basandosi sulla pressione atmosferica.
Grazie mille
Julius
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

I dati impostati cambiano quando la bici sta ferma perché lui considera il rapporto tra altitudine e pressione barometrica (all'aumentare dell'altitudine la pressione cala in maniera proporzionale). Ma siccome la pressione non è mai statica ma cambia, lui pensa che ci sia stato un aumento di altitudine ma ciò è del tutto normale.
Io domando invece sull'articolo in oggetto se c'è come funzione il calcolo del dislivello totale ottenuto in un determinato giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo