slx, xt, xtr

Number 21

Biker tremendus
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Rivoli (TO)
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xtr ha dei componenti in titanio, e se ben tenuto dura di più
xt e slx sono equiparabili (mio sivende dixit)

il migliore in rapporto qualità-prezzo
forse slx, alla portata di quasi tutti e buon cambio
 

Polo

Biker serius
7/9/09
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Cles
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xtr ha dei componenti in titanio, e se ben tenuto dura di più
xt e slx sono equiparabili (mio sivende dixit)

il migliore in rapporto qualità-prezzo
forse slx, alla portata di quasi tutti e buon cambio

XTR tutta la vita dai la differenza di prezzo non è così sostanziosa tra le varie guarniture, meglio spendere i soldi nel cambio che nelle cazzate anche perchè è il pezzo più importante della bici assieme ai freni. Guarnitura xtr!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
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Arzignano (VI)
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XTR tutta la vita dai la differenza di prezzo non è così sostanziosa tra le varie guarniture, meglio spendere i soldi nel cambio che nelle cazzate anche perchè è il pezzo più importante della bici assieme ai freni. Guarnitura xtr!

La guarnitura Xtr per essere buona è buona, ma da qui a dire chè è la parte più importante di tutta la bici... ;-)

pensa ad un cancello con cambio e guarnitura xtr, ed ora pensa ad una super biga con cerchi da 1300 grammi, telaio da 980 grammi forcella frm o dt swiss top di gamma, ma che monta guarnitura e cambio xt...tu cosa scegli? ;-) o-o

Tornando IT: imho se non ti va di spendere troppo xt va benissimo, ma anche Slx è un più che buon compromesso (io li ho provati tutti e 3, quindi vai tranquillo)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
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provincia MI
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XTR tutta la vita dai la differenza di prezzo non è così sostanziosa tra le varie guarniture, meglio spendere i soldi nel cambio che nelle cazzate anche perchè è il pezzo più importante della bici assieme ai freni. Guarnitura xtr!

In una mtb il cambio è la cosa meno importante.

I gruppi odierni hanno raggiunto un livello tale che anche un plebeo deore soddisfa pienamente chi non fa gare, il di più è solo passione, voglia di spendere, la ricerca della perfezione meccanica, grammomania e poco altro
 
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Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
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provincia MI
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anche il Deore normale va bene!! XD il problema è che dura di meno, si (passatemi il termine, non mi sovvengono sinonimi) sminchia prima

Vorrai forse dire che andrà regolato 2 volte a stagione al posto di una, come durata dei componenti siamo li (anche perchè nella mtb la durata dei componenti è dovuta a così tanti fattori che è parecchio difficile capire quanto dura uno piuttosto che un altro...)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
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Arzignano (VI)
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Vorrai forse dire che andrà regolato 2 volte a stagione al posto di una, come durata dei componenti siamo li (anche perchè nella mtb la durata dei componenti è dovuta a così tanti fattori che è parecchio difficile capire quanto dura uno piuttosto che un altro...)

quotissimo...il mio cambio ad esempio non è mai 'morto di vecchiaia', ma ha sempre subito 'morti accidentali' (tipo spezzato sui passaggi 'strani')...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
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Gradisca d'Isonzo
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XTR tutta la vita dai la differenza di prezzo non è così sostanziosa tra le varie guarniture, meglio spendere i soldi nel cambio che nelle cazzate anche perchè è il pezzo più importante della bici assieme ai freni. Guarnitura xtr!

la guarnitura il pezzo più importante? sorry, non concordo.
se ti sostituisco la tua XTR con una XT e ti faccio salire bendato sulla tua bici... col cavolo che ti accorgi che stai pedalando qualcosa di diverso.
ma poi, da cosa te ne dovresti accorgere?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
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Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
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Stumpy FSR expert carbon
In una mtb il cambio è la cosa meno importante.

I gruppi odierni hanno raggiunto un livello tale che anche un plebeo deore soddisfa pienamente chi non fa gare, il di più è solo passione, voglia di spendere, la ricerca della perfezione meccanica, grammomania e poco altro
anche a mio avviso è così..
se non fai gare, da un xt a un xtr non te ne accorgi neanche!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
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Roma Est
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Io sono passato da SramX7 a Sram X9.
Secondo me quello attuale è più delicato, nel senso che sembra perdonare meno le cambiate sotto sforzo (delle quali sono un assoluto leader sopravalutando ancora dopo venti anni di mtb la potenza delle mie gambe).
Da ciò ne desumo che è solo più leggero.
Ciao
Claudio
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
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Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
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Stumpy FSR expert carbon
io direi che anche se fai gare, non cambia più di tanto...
XT come miglior rapporto qualità prezzo

Si, hai ragione tu...era per dire che la differenza è veramente minima, se non pressochè nulla, ma chi fa le gare guarda anche ai 5 grammi ..pensa che un mio amico non mette il collarino reggisella con la levettina perchè pesa 7 grammi in più rispetto a quella con solo bullone..:nunsacci:

ti quoto in toto per il miglior rapporto qualità/prezzo..anche se io ho slx e ne sono + che soddisfatto..in un anno regolato una sola volta, e lo strappazzo abbondantemente!!!
 

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