Smontaggio pinza avid juicy 5

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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mongobongo

Biker novus
4/10/07
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Arona
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Vorrei aprire la mia pinza posteriore avid juicy 5 per farle una bella manutenzione ma non avendo mai aperto pinze freno non so se sia una cosa possibile o se si possa andare incontro a danni ,a vederle così sono due metà che stanno insieme per mezzo di brugole ora non so se a dividerle si compropmetta l'integrità di qualche guarnizione magari che poi non si trova come ricambio ,premetto che effettuo (causa non ritorno del pistoncino) lo smontaggio e la manutenzione delle pompe degli stessi gia da parecchio tempo ma delle pinze non l'ho mai fatto, e non riesco neanche a trovare una foto dell'esploso della pinza.Se qualcuno mi può dire qualcosa in più.......!Grazie!:specc:
 

Musty

Biker paradisiacus
Se non lo hai mai fatto portala da un negozio.
Ma perchè vuoi smontarla? Ai problemi di ritorno dei pistoncini o di tenuta degli o-ring dei pistoni?
Altrimenti non ha senso aprirla.
Al limite fai un bello spurgo dell'impianto.
 
Vorrei aprire la mia pinza posteriore avid juicy 5 per farle una bella manutenzione ma non avendo mai aperto pinze freno non so se sia una cosa possibile o se si possa andare incontro a danni ,a vederle così sono due metà che stanno insieme per mezzo di brugole ora non so se a dividerle si compropmetta l'integrità di qualche guarnizione magari che poi non si trova come ricambio ,premetto che effettuo (causa non ritorno del pistoncino) lo smontaggio e la manutenzione delle pompe degli stessi gia da parecchio tempo ma delle pinze non l'ho mai fatto, e non riesco neanche a trovare una foto dell'esploso della pinza.Se qualcuno mi può dire qualcosa in più.......!Grazie!:specc:
Per prima cosa devi munirti di un paio di occhiali protettivi e guanti, ricordati che lavorerai con olio DOT altamente corrosivo e pericoloso per la pelle e gli occhi. Questa operazione è abbastanza tecnica e ti consiglio di acquistare il kit che comprendono le nuove viti, o-ring e pistoni che sono FACILMENTE REPERIBILI in qualsiasi negozio SPECIALIZZATO di mtb che a contatti con A.M.G.
 

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