sostituzione dischi

stefano94

Biker novus
24/9/11
12
0
0
torino
Visita sito
salve a tutti,
è arrivata l'ora di sostituire i dischi sulla mia MTB, ecco, qui mi sorge un dubbio, premetto come impianto frenante ho un'avid juicy con dischi da 160 ad attacco a 6 fori, se monto dei dischi sempre da 160 a 6 fori però di un'altro marchio e con profilo a margherita casco in qualche problema meccanico-tecnico o fila tutto liscio?
vi ringrazio in anticipo per i consigli
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
nessun problema, basta rispettare lo stesso diamentro (diversamente dovresti interporre degli spessori tra adattatore e pinza).
occhio a prendere dischi troppo "leggeri" e quindi con una pista frenante ridotta all'osso, il calo della potenza frenante potrebbe non essere così trascurabile.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
E' raro trovare dischi con spessore maggiore di quelli montati all'inizio, ma nel caso basta poco affinchè si crei di nuovo lo spazio necessario tra pastiglie e disco. Per il resto quoto sniper765
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.779
16
0
Roma
Visita sito
con i dischi che ho adesso è successo il contrario, si è formato uno scalino mostruoso sul disco, quello a cosa puo essere dovuto?
Ovviamente anche i dischi con il tempo si consumano riducenso il proprio spessore, se poi le pastiglie non impegnano completamente tutta la superfice della pista frenante è facile che nella zona non soggetta ad attrito si formi uno scalino, difatti rimane lo spesore iniziale.
In ogni caso è opportuno accertare la compatibilità dei dischi che si intende montare con le pastiglie metalliche (se sono queste ad essere usate), perchè nel caso di un uso improprio si avrebbe come risultato una anticipata e marcata usura dei dischi.
 

stefano94

Biker novus
24/9/11
12
0
0
torino
Visita sito
quindi quando acquisterò i dischi e pastiglie dovrò guardare: diametro, tipo di pista frenante e con quali pastiglie è compatibile quindi di conseguenza andrò sul sicuro, adesso ho le idee molto più chiare, grazie ragazzi :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo