Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato, mi trovo a dover cambiare la serie sterzo e volevo sapere se è una cosa che posso fare da solo o se devo per forza portarla da qualche professionista, la sostituzione delle tazze casalinga non è possibile?
E' possibilissima basta avere alcuni attrezzi indispensabili, tipo l'estrattore delle vecchia calotte sterzo e l'estrattore della pista che si infila sul canotto della forcella, e per finire la pressa per inserire in modo perpendicolare le nuove calotte sul telaio.
NON sono indispensabili ma se li hai e se hai qualcosa che li possa rimpiazzare (come ho fatto io) il lavoro viene meglio e non ci sono rischi di fare danni irreparabili ...
Be come estrattore ho preso un vecchio tubo di una sdraio e l'ho aperto a "fiore" ad una estremità così è diventato come l'attrezzo che vendono
In alternativa puoi fare pichiettando con un cacciavite od un mezzo tubo all'interno delle calotte sterzo, certo che con il tubo a fiore la cosa è immediata.
Se riesco a farci qualche foto la posto