• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spanatura supporto pinza foderi in magnesio

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito

Scusa ma se te la rotta lui...e lui che deve aggiustarla o eventualemente sostituirtela...ke te frega...
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito

Penso che puoi risolvere facendotela sostituire ...e subito...e con molte scuse!

ma secondo te devi rischiare di perder la pinza mentre pedali per una cavolata del meccanico?...su una forcella con 2 mesi di vita? capirei una forcella obsoleta e dal dubbio valore..non esiste proprio la riparazione!

oltretutto non si può saldare nel magnesio per procedere poi alla ri-filettatura...
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
te la deve sostituire lui!!! nel frattempo, per non restare a piedi, la cosa migliore è quella di pulire la filettatura ( non conviene ripassarla con un maschio a meno che non sei esperto di meccanica, a tal proposito se vuoi provare devi capire il passo della filettatura, comprare un maschio di quel passo e di quel diametro e un mandamaschio, riempire con del materiale di apporto tipo fonderci un pò di alluminio che si vende anche a bacchette o anche rame o altro, e quindi ripassare il filetto). Una volta pulita, riempi con del frenafiletti liquido, loctite a mio parere è il migliore, un pò di teflon sul perno e avviti. attendi che tutto sia secco e per un ò stai tranquillo.. cmq fatti immediatamente fornire una forcella nuova!! o i che meccanito tu c'hai???
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il meccanico lo paghi perchè ti faccia i lavori a regola d'arte, non per rovinarti i componenti!
Spetta a lui ora provvedere a far sostituire i foderi che lui ha rovinato presso l'assistenza ufficiale e a sue spese o a fornirti una forcella nuova identica alla tua, nel frattempo, visto che è stato lui a provocare il danno, sarebbe opportuno che ti montasse una forcella "di cortesia" sulla bici per consentirti almeno di farti qualche giro in attesa che la tua forcella rientri una volta riparata.

Non usare la bici in quelle condizioni!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
te la deve sostituire lui!!! nel frattempo, per non restare a piedi
non esiste proprio "nel frattempo"....lo deve fare subito....
1- perchè è il suo mestiere e quindi c si aspetti che lo faccio a dovere anzi a mestiere()
2- perchè tu quando paghi non gli dici vabbè nel frattempo non ti pago o ti pago per metà e poi si vedrà...come il meccanico vuole subito (e giustamente) la paga per il suo lavoro.... lui deve pretendere che anche il servizio ti reso subito...non nel frattempo...
Magari nel caso in cui è impossibilitato nel riparare subito oppure deve cambiarti la forcella e la deve ordinare...te ne fai dare una in cortesia come dice Adexu....
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
63
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
mac duna ti ha indicato il modo giusto per la riparazione, non serve qualcuno che lavori l'alluminio... solo un meccanico in gamba o un'officina metalmeccanica; esiste un apposito kit per fare questo: riforatura con punta del diametro giusto, rifilettatura con passo speciale, inserimento dell'elicoid con l'apposito attrezzo che "avvita" lo stesso e "tronca" la linguetta di avvitamento, l'ho fatto io stesso sul fodero di un mio amico che aveva disastrato la forka! Questo non toglie che chi ha fatto il danno debba provvedere in prima persona! P.S. lavoro in campo metalmeccanico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo