Specialized Epic Comp 29er costretta alla tripla?!?!

Ragazzi aiutatemi a risolvere questo rebus: una Specialized Epic Comp 29er del 2011, non può montare una doppia? Mi sono accorto della difficoltà a montare una guarnitura doppia, nel momento stesso del posizionamento del deragliatore Sram x9. Ho spulciato tutti i cataloghi Sram, e Specialized e alla fine mi sembra di capire che la doppia si monta facilmente sui modelli top di gamma ( infatti sono ben visibili sulle foto di propaganda ), e probabilmente non è compatibile con i modelli in alluminio. Aggiungo che il problema non cade sulla scelta della guarnitura ( che potrebbe essere una qualsiasi doppia ), ma bensì sul deragliatore, che provandone diversi modelli ( x9 - x0 ) entrambi vanno a toccare sul forcellone posteriore e condannano la scelta della tripla. Aspetto vostre notizie, grazie.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le soluzioni sono due:

- Ti tieni il deragliatore per la tripla. Io l'ho tenuto nonostante la corona da 38, non è bellissimo a vedersi ma cambia eccezionalmente bene. E' un SLX.

- Monti un deragliatore per doppia Sram X7 o X9 direct mount S1. Ce ne sono due modello, attacco alto per corone da 44 e attacco basso per corone da 39. Tu hai di sicuro l'attacco alto. Quello con attacco basso è l'S1.

http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x0-10-speed-front-derailleur

http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x9-10-speed-front-derailleur

http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x7-10-speed-front-derailleur

Shimano non fa al momento i due attacchi diversi. Io ho una Stumpy FSR da 26 ma credo che poco cambi.

Boda
 

Allegati

  • Stumpy Elite 04B.jpg
    57,8 KB · Visite: 11
Grazie Boda, girerò l'informazione al mio meccanico e cercheremo di montare questa benedetta doppia. A buon rendere!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo