Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

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ecox

Biker assatanatus
18/11/09
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Davvero vergognoso, il mio in alcuni punti non è nemmeno incollato....

Io non capisco perchè il cerchio non esca direttamente Tubeless nativo. Cosa costa 10 cent in più?
Senza parole veramente.


Credo che sia molto difficile da credere, ma se ci sono le scritte enduro expert sul telaio secondo me è già un buon indizio che sia vero.

Io credo che solo il diamante non si graffi!!

ma secondo me fare una vernice che almeno non si scolli non ci vuole proprio un genio!
 

marco_canevarolo

Biker superis
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alonte VI
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E' il telaio expert per il mercato americano. Se vai nel sito ufficiale lo vedi, cliccando come paese USA.
Hola
 
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Boxer92

Ospite
Ciao ragazzi...sono quasi in procinto di acquistare una comp 2011...l'unica cosa che non mi convince sono le forcelle e l'ammo...molte persone mi hanno detto che l'rp2 non è bloccabile e non lavora bene come l'rp23, per quanto riguarda la lyric non capisco perchè non si possa bloccare! voglio dire con 2800 euro mi aspettavo dei componenti migliori...così sto valutando altre scelte come ad esempio la cube Fritzz, con 100 euro in + ho rp23 bv e anche una fox talas regolabile e bloccabile...voi cosa ne dite?

Grazie in anticipo tutto!!... e se sbaglio scusate ma sono iscritto da poco!
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
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Padova
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Ciao,

La lyrik funziona bene, ed anche l'rp2. Poi se c'è un componente che va male è proprio la Talas... L'unica modifica sulla lyrik che mi sento di suggerirti è la cartuccia rc2h (o rc2l, non ricordo esattamente), che la rende veramente godibile. Prendi la comp e non te ne pentirai
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
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Cimino
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l'rp2 non si blocca così come non si blocca l'rp23...la lyric va bene e sono io a non capire per quale motivo la dovresti bloccare...l'unico componente che secondo me lascia a desiderare sulla comp sono le ruote.
Se vuoi una bici da enduro per andarci spesso su strada comprati una genius LT...sulla cube non mi pronuncio...
 
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Boxer92

Ospite
ok grazie ragazzi! mi preoccupavo per il fatto che se dovessi fare qualche pezzo di asfalto con l'ammo e la forcella non bloccabile faticavo un po di più....ero convinto che la fox talas fosse migliore della lyric e invece mi sbagliavo!...
 

mezir

Biker serius
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Ciao Ragazzi una domanda nessuno di voi sulla enduro ha notato un leggerissimo movimento del perno centrale?? mi spiego meglio..
Se si prendono le pedivelle con le mani e le si tirano ho riscontrato un piccolissimo movimento, ho pensato che fosse il movimento centrale lasco quindi ho tolto le pedivelle stretto le calotte avvitate al telaio ( che erano già strette) pulito e ingrassato i cuscinetti, preso e rimontato tutto ed il lasco è ancora li...
Premetto che il movimento è quello della comp originale Sram GPX..
ho notato che dalla parte delle corone dove c'è il perno c'è una piccola calottina di plastica che va in battuta sul telaio che si sia usurata questa?? mi pare strano che faccia da spessore per evitare il gioco del perno....

Avete notizie da darmi sto andando in para..
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
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se hai smontato tutto e rimontato allora il problema probabilmete risiede in uno dei due cuscinetti...
 

mezir

Biker serius
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li ho controllati e sembra tutto ok.. a mano non hanno nessun gioco...
che cavolo può essere.. mi rode sta storia..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
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che te frega
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Prova ad alzare la bici dalla sella o dall'orizzontale, se senti qualcosa che si muove, tipo il carro che va verso il basso per capirsi, sono le viti dell'ammo da serrare meglio. A volte si allentano un pò.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
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ok grazie ragazzi! mi preoccupavo per il fatto che se dovessi fare qualche pezzo di asfalto con l'ammo e la forcella non bloccabile faticavo un po di più....ero convinto che la fox talas fosse migliore della lyric e invece mi sbagliavo!...


un "pelo" di più sicuramente faticherai su asfalto rispetto ad altri modelli,
ma non è nata per questo e, una volta fattaci amicizia e capito dove si esprime al meglio, passerai sopra a queste piccolezze.....
 

mezir

Biker serius
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Mòlle;4900747 ha scritto:
Prova ad alzare la bici dalla sella o dall'orizzontale, se senti qualcosa che si muove, tipo il carro che va verso il basso per capirsi, sono le viti dell'ammo da serrare meglio. A volte si allentano un pò.

che centra il carro con il movimento centrale e il piccolo gioco delle pedivelle..
per assurdo avrebbero il gioco anche senza ammo o carro attaccato
 

mezir

Biker serius
30/6/06
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Mòlle;4900816 ha scritto:
Se sei sicuro che il gioco sia lì come non detto, magari sembra a te e in realtà il gioco è sul carro.. Un controllo io lo farei.


scusa ma se prendo le pedivelle in mano e le tiro noto un piccolo lasco... ribadisco che centra il carro???
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
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scusa ma se prendo le pedivelle in mano e le tiro noto un piccolo lasco... ribadisco che centra il carro???

A questo punto sostituisci le calotte del mov. centrale, tanto con quel che costano......
A limite se non è il mov. centrale te ne rimane uno di ricambio.....prima o poi dovrai sostituirlo per usura.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
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Ciao Mezir ( Sono Roberto, ex compagno di squadra ricordi...) ,99 su cento avrai le calotte assieme ai cuscinetti alla frutta.. Acquista un MC nuovo e vedrai che tutto si risolve...
 
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