13 LUGLIO 2013
STAMBECADA
info: GS ADIGE BIKE MTB PAGINA FB
stambecada 12 luglio in provincia di Verona
Come ogni anno nel mese di luglio, si scala in mtb Cima Carega a quota 2259 mt. Lappuntamento è lassù non importa da dove o a che ora parti, limportante è esserci per uno dei più mitici raduni della Mountain bike. Nessuna gara nessun numero un solo obbiettivo ARRIVARE !!!. il Team Focus per loccasione ha pensato di radunarsi e assalire la cima tutti assieme. Partenza da Tregnago ore 07.15 (palatenda) per chi vuole fare un Marathon Alle 9.00 in piazza a Giazza per chi vuole solo scalare la cima. Questi i vari orari e punti di raduno, lobbiettivo è quello di
arrivare entro le ore 12.30 a Cima Carega . Prevista una tappa al rifugio di Scalorbi prima dellassalto alla cima .
Sinceramente poi, a parte i divieti giustamente ricordati da Nomad, non capisco il senso di salire di sabato fino a Cima Carega, dove nel tratto dopo lo Scalorbi si disturbano di certo i numerosi escursionisti...per poi ridiscendere dalla stessa parte...
A mio parere ha molto più senso percorrere sentieri meno battuti, e anche nel Carega ce ne sono, anche se non si arriva in cima, dove si va benissimo a piedi.
Andrea
Andrea, io dico di andarci sul carega, perchè vale la pena e io sono il primo che mando a cacare i divieti impropri, ma ribadisco che è diverso andarci con discrezione in pochi alla volta o in raduno con tutta la cagnara che consegue!!! Dico ciò solo perchè ho già avuto la disavventura di scomodare i forestali perchè chiamati dai pedoni scazzati ed incazzati, quel dì eravamo in una trentina ed abbiamo evitato la multa solo perchè eravamo già scesi in zona consentita quindi non colti in flagrante.Il più pulito di noi ha la rogna
Io per primo.
In verità Bobo dovresti essere l'ultimo a fare una critica del genere a quelli che organizzano la Stambecada
Tenuto conto che, si, loro mettono la locandina, ma noi, te compreso, con le nostre foto e racconti non è che siamo da meno.
Anzi, loro lo fanno una volta l'anno come se fosse un'impresa, noi ci siamo sempre
Le leggi regionali sono chiare e noi TUTTi siamo i primi che molte volte non le rispettiamo
Quindi evitiamo, a mio parere di fare la morale agli altri
Buona mtb a tutti
e se ci beccano, per favore, evitiamo di dire che non lo sapevamo![]()
possibile che non comprendi l'anomalia nel fare un raduno in zona vietata? fosse un'impresa salire al carega potrei anche capire ma è cosi banale e facile che non vedo il motivo per non radunarsi in qualche altro posto...![]()
dallo scalorbi alla vetta vige il divieto alle bike!!!... già è difficile salirci in segreto e con discrezione senza farsi notare dalla forestale che vigila e non chiude mai un'occhio (ci odiano) figuriamoci tutti assieme all'impazzata e con locandina pubblicizzata!!!... non è che il raduno lo potete fare da qualche parte dove non è vietato!???? lasciando il carega ai raid solitari e discreti!... non vorrei che per questo mi si precludesse per sempre l'andarci di tanto in tanto!
beh, salire al carega ha senso, eccome, il problema non sta nel divieto in se stesso, se si ta a guardare i divieti non si va più da nessuna parte, ma nel fatto che si faccia un raduno in un luogo vietato, e con tanto di locandina pubblica per giunta!!!