Stanco morto

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
36
Massarosa (LU)
Visita sito
Quando faccio uscite di mattina, sulla bicicletta (durante il giro) mi sento una bomba, ma durante il resto della giornata sono così stanco che vado a giro stile zombie e mi viene un mal di testa massacrante.

é dovuto agli eccessivi sforzi?

Mi era capitato anche anni fa, quando giocavo a calcio (la domenica mattina) di passare il pomeriggio steso sul letto come un morto.

che sarà???
 

jonniten

Biker tremendus
Le cause come da me sperimentato quest'estate possono essere diverse:

1) Sonno insufficiente.
2) Carenza di magnesio e potassio.
3) Se dopo all'allenamento presenti tremori puo' essere riconducibile a ipoglicemia.
4) Disidratazione.
5) Carenza di ferro.
6) Carico eccessivo allenamento o sessione troppo impegnativa (l'organismo necessita' di piu' riposo).

A causa della presenza di mal di testa propendo per l'ultimo.

Quale integratore usi in borraccia,verificare la posologia e se necessario modificare dosi o sostituirlo con uno piu' adatto.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.269
56
0
mazzano (BS)
Visita sito

purtroppo a mio parere è più probabile il caso 3.
prova a controllare la glicemia al mattino a digiuno, se è a posto (credo sotto 100 ma non sono sicuro) come spero, mangia una barretta a metà uscita,o se preferisci qualche biscotto.ciao.
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
36
Massarosa (LU)
Visita sito
Il fatto strano è successo ieri:

- Ero andato a letto alle 0.00 (avevo fatto un'uscita il sabato di 44 km)
- Mi sono svegliato alle 8.40 per l'uscita alle 9.00 (non avevo nemmeno sentito la sveglia). A colazione uno yogurt e cereali
- 20 km di salita e discesa sterrata (senza un buon riscaldamento [subito salita, non ho deciso io il giro!])
- A fine uscita (dopo aver mangiato una barretta dopo 15 km) continuo da solo perchè mi sento carico di energie (al punto che vado dietro ai bitumari a 35 all'ora)
- Ritorno a casa, stratching e doccia
- All'ora di pranzo inizia il calvario


Finora nella borraccia ho sempre messo acqua e basta (ieri l'ho vuotata 2 volte [bevo molto])

Di solito la mattina mi sveglio anche un'ora e mezzo prima dell'uscita e faccio colazione con Latte, Nesquik e cereali (da quando avevo 6 anni)
 

jonniten

Biker tremendus
Devi alzarti prima e cercare di curare di piu' la colazione,è necessario che tu usi un integratore liquido,ma in relazione anche all'eta' che tu puoi avere fatti controllare,
il fatto che tu sia soggetto a questi cali repentini puo'...............
 

conguero_74

Biker serius
4/7/07
161
0
0
Sermoneta - LT
Visita sito
Quando faccio uscite di mattina, sulla bicicletta (durante il giro) mi sento una bomba, ma durante il resto della giornata sono così stanco che vado a giro stile zombie...
é dovuto agli eccessivi sforzi?

che sarà???


Più o meno succede anche a me, e dopo aver letto le vostre risposte questamattina mi sono misurato l'indice glicemico a digiuno e il valore era di 106...normale? Calcolato che ieri sera ho mangiato la nutella intorno alle 23...ditemi se secondo voi devo approfondire.

Grazie
Marco
 

jonniten

Biker tremendus
Con un controllo solo giornaliero non puoi evincere nulla,se mai,dopo averne parlato con il tuo medico effettuerai se lui lo riterra' necessario controlli piu' analitici ,tra cui una "curva glicemica" ovvero diversi controlli della glicemia durante tutta la giornata.
Tutto cio' se necessario,non te lo auguro,lo devi fare principalmente per la tua salute,soprattutto futura,anche tra trent'anni , non per ottenere prestazioni sportive migliori.
Tutti devono capire che il DIABETE non si riduce alla presenza o no di "ZUCCHERI" nel sangue ma, è una malattia complessa che porta se sottovalutata a una debilitazione da sovraffaticamento di molti organi del nostro corpo e all'insorgenza a malattie gravi anche mortali che apparentemente non hanno nulla a che fare con il nostro metabolismo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo