studio per applicazione

giulia_lafratta

Biker novus
22/4/12
2
0
0
milano
Visita sito
ragazzi scusate ma non riesco ad avviare un nuovo messaggio perciò vi scrivo da qui(scusate ancora)
Buongiorno a tutti,
sono una studentessa del politecnico di Milano e io e il mio gruppo di lavoro stiamo facendo un progetto per il corso di economia. Se mi poteste dedicare 1 minuto ve ne sarei grata...
La nostra idea sarebbe quella di fornire un'applicazione on-line di assistenza tecnica, in grado di suggerire, sulla base di alcune informazioni inserite dall'utente come peso, modello di bicicletta, tracciato da percorrere, il settaggio migliore per l'utilizzo della propria mountain bike. il tutto supportato da un'assistenza personale via webcam da parte di tecnici specializzati, nel caso in cui l'applicazione non risultasse sufficiente o solo per suggermenti di tipo tecnico o di riparazione.

Ipotizzando la "costruzione" di questo programma vorrei sapere quanti di voi la acquisterebbero.

grazie a tutti
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao

La tua idea, esposta sul generico potrebbe non darti i risultati sperati, perchè non si capisce nel dettaglio, cosa fa, come lo fa e quali potrebbero essere i principali vantaggi che apporterebbe all'utenza che lo utilizza.

Io sarei interessato a questa tua idea e se non hai personale esperto per lo sviluppo dell'applicazione mi propongo come programmatore.

Saluti Daniele.
 

giulia_lafratta

Biker novus
22/4/12
2
0
0
milano
Visita sito




grazie della risposta :)
in realtà è del tutto ipotetico per questo sono rimasta sul vago e se il professore e il politecnico pensano che sia una valida idea la realizzeremo sicuramente :)
dato che sei stato così gentile ti chiedo 1altra cosa dato che sei un programmatore: sapresti dirmi a grandi linee quanto potrebbe costare creare un programma così e quanto chiederesti tu da programmatore per realizzarlo?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Mah... posto che senza sapere qualche dettaglio in più diventa difficile dare un parere preciso, non la vedo molto rosea.
L'amatore non credo che sia disposto a pagare per avere qualche consiglio che può tranquillamente avere gratis da un forum (o altre fonti analoghe..).
Il professionista non ne ha bisogno e/o probabilmente è già seguito da qualche tecnico.

Insomma, a chi sarebbe rivolto ?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito

Quoto, a chi sarebbe rivolto ma soprattutto quali sono le funzioni che da lui e non altre fonti? ad esempio, se fosse creato con la consulenza di qualche personalità importante(che ne so, se fossero i settaggi consigliati da Andrea Bruno), magari avrebbe qualche sorta di appeal..ma..ma questo ha un costo iniziale, e non so se l'analisi costi benefici sarebbe contenta di questo.

non ho sinceramente capito a cosa servirebbe: settaggi tipo pressioni? troppe variabili per gestirle con un programma generico implementato via web(necessiterebbe di un pressochè enorme database con le info di ogni singolo schema di carro), dipende poi in senso stretto dal gusto personale, e non me lo farei mai dire da un pc.
coperture migliori o pressioni migliori per il percorso? anche li, non ha nessuna implementazione pratica, è troppo soggettivo(basti guardare quante pagine son state scritte sulle gommature)
gli altri settaggi non saprei quali siano..
riparazioni..tendenzialmente è la diagnosi il problema; una volta capito cosa c'è che non va, la prognosi è automatica in quanto non stiamo parlando di cose troppo complesse, in fin dei conti son bici non shuttle, e qualora fosse comunque troppo complicata si va dal meccanico, non da un consulente in webcam a pagamento..

non riesco a capire, da studente di ingegneria al polimi, cosa state cercando di fare, anche se l'idea generale di un programmino che possa fare qualcosa per la bici è molto interessante, e magari potrei anche collaborare attivamente con la pochezza della mia esperienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo