
Prova ad aggiungere un pezzo di tubicino in ottone come ho fatto io sul tubo della bic. Se riesci risolvi con tutte le valvole.porto il mio contributo:
-siringone come quello SCONSIGLIATO (con il beccuccio grande) costo 1.50€
-catetere CH10 costo 0.5€
si accoppiano perfettamente (il siringone è fatto appositamente per infilarci il cappuccio del catetere il suo beccuccio si chiama "a cono catetere")
gli unici problemi:
-catetere CH10 piuttosto introvabile si parte da calibri più grandi purtroppo inutili (CH sta ad indicare il diametro esterno e ogni CH è 1/3 di millimetro quindi CH10 = 3.3 mm, come tubicino penna bic, CH12 = 4 mm ecc)
-in molte valvole non entra il tubicino perchè hanno una restrizione sulla base di gomma (e questo è probabilmente il motivo per cui nessuno o quasi ha pensato a una siringa commerciale per questo scopo) Valvole Stan's e Schwalbe non buone, valvole Mavic buone
Prova ad aggiungere un pezzo di tubicino in ottone come ho fatto io sul tubo della bic. Se riesci risolvi con tutte le valvole.
E che ci metterò? 20 secondi? Stiamo su questi tempi per aspirare e poi inserire dalla valvola 60ml di lattice.Ciao, riesumo questo thread perchè sto cercando anche io una soluzione al problema delle valvole strette: ok il tubicino in ottone passa da tutte, ma poi a che velocità si toglie e mette il lattice? Perchè la sezione diventa veramente stretta, no?
E che ci metterò? 20 secondi? Stiamo su questi tempi per aspirare e poi inserire dalla valvola 60ml di lattice.
Vai abbastanza tranquillo. Io uso solo lattice Stan Notubes e ancora la siringa in foto. Fino ad ora solo una volta mi si è tappata ma, stranamente, il tappo non era nella parte in ottone ma in quella in plastica. Se capita, per stappare, basta infilare un pezzo di fil di ferro sottile o filo di bobine da crossover.Sisi tranquillo, non devo fare i rifornimenti come in F1...
Chiedevo per capire cosa aspettarmi, e sicuramente è molto meglio metterci un pò piuttosto che stallonare o lordare tutto in giro. Grazie della conferma.
Vai abbastanza tranquillo. Io uso solo lattice Stan Notubes e ancora la siringa in foto. Fino ad ora solo una volta mi si è tappata ma, stranamente, il tappo non era nella parte in ottone ma in quella in plastica. Se capita, per stappare, basta infilare un pezzo di fil di ferro sottile o filo di bobine da crossover.
Diciamo che l'operazione più lunga è quella di aspirare il lattice dal pneumatico per controllare quanto ne è rimasto. Lì è necessario lasciare la ruota in posizione con la valvola in basso per qualche ora e poi, da ripetere qualche volta, aspirare, spingere fuori l'aria dalla siringa e ripetere l'aspirazione. Questo solo se sei particolarmente preciso e meticoloso.