Telaio Graffiato

Flamcore

Biker novus
23/3/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti. Vorrei tanto raccontare che ho graffiato la mia bici durante una corsa estrema giù per le vette dell'Himalaya dove, anche cadendo, alla fine ho vinto il campionato, ma non è così. sigh...
La dura verità è che a causa di un'emergenza, non avendo tempo di recarmi a piedi in facoltà ho dovuto prendere la mia mtb di tutta fretta. Volete un consiglio? Non fate mai le corse in città sotto i portici con i jeans lunghi ultra stretti... Comunque per farla breve, ho strisciato il telaio contro un pilone di metallo. Niente di grave, il graffio è superficiale... Ma non lo voglio!
La mia domanda ovviamente è: come tolgo il graffio?
Molti consigliano prima di usare la carta vetrata e poi la vernice spray, ma non ho trovato nessuno che me lo sappia dire in mainiera esatta ed oltretutto non so se è il metodo migliore...

P.S.: Il telaio in questione è un Canyon Nerve AM colore nero satinato.
 

Flamcore

Biker novus
23/3/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
prospettiva deludente... credevo che qualcosa si potesse fare. Non so, forse me lo terrò allora, ma giusto per sapere: esistono adesivi specifici per bici oppure vanno tutti bene?
 

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.843
738
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Il tuo telaio presumo sia nero anodizzato, dato che trattasi di un processo chimico penso che nemmeno il più bravo tra i carrozzieri possa riparare il danno in modo accettabile.

Ps. certo che una bici da AM utilizzata per quello che è di graffi e botte dovrebbe averne a iosa...:mrgreen:
 

Flamcore

Biker novus
23/3/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli! Ma infatti il problema non è tanto il "graffio", ma il "come" l'ho fatto che mi lascia un brutto ricordo... vabè: lo coprirò in qualche maniera artigianale!:nunsacci:
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
io facevo aerografia prima che nascesse mia figlia e ti dico che miracoli non ne fa nemmeno l'aeropenna, specie sui colori opachi è difficile una buona resa

adesivo e passa la paura

ho visto un ragazzo facendo dei ritocchi su dei telai, veramente bravo ed ha fatto sparire graffi di ogni genere, io non so con il nero opaco se esce qualcosa di pulito, tutto sta nel chiedere a chi fa sti lavori!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
certo che se uno dovesse andare di aerografo ogni volta che graffia una mtb, starebbe sempre lì con l'attrezzo in mano (l'aerografo, malpensanti ;-) )
 

Flamcore

Biker novus
23/3/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
In questi giorni le ho provate un po' tutte; ho provato anche a dipingere con colori da modellismo, visto che per un certo periodo è stato un mio hobby. Comunque, morale della favola: ADESIVO!!! Ahahah!
 

marcoevosport

Biker novus
3/1/11
7
0
0
collegno
Visita sito
io per molti graffi ho usato la pasta abrasiva della macchina e sempre tutto ok...dopo lavaggio e un pò di cera. Nel caso il graffio è profondo e ha tolto la vernice niente da fare e allora vai di adesivo...

Provare per credere e anche sulla macchina la pasta abrasiva e dopo ceratura fa miracoli che non ti aspetteresti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo