telaio specialized stumpjumper s-works carbonio

andrea7614

Biker popularis
16/10/03
52
0
0
bologna
Visita sito
Ciao ragazzi,
sto finalmente cambiano il telaio della mia specialized m5 s-works in alluminio con un nuovo telaio in carbonio. Si, passo dall'alluminio al carbonio. Voglio vedere se cambia come per la bici da corsa da allu a carbon. sinceramente in quel caso ho trovato molte migliorie.
Ho battezato 2 telai : scott scale rc e specialized sworks carbon.
Potreste darmi dei suggerimenti su i due telai? pesi,comportamento,rigidita'?
grazie
Andrea
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
sono entrambi telai race-oriented, di ottima fattura entrambi, rigidi (ma non scomodi montando gomme e cerchi adatti), reattivi e scattanti, molto divertenti da guidare in discesa.
per quanto mi riguarda ho una scale in carbonio anno 2009, avevo provato anche la specy per poter poi scegliere su maggiori basi, ebbene ho preso la scale perchè ho avuto un miglior feeling in discesa, mentre in salita le differenze erano davvero poco percettibili. questo non vuol dire che la scale sia migliore della specy, solo che per il mio stile di guida (non troppo pulito ma neanche troppo aggressivo) la scale l'ho trovata più divertente e performante.
spero di esserti stato utile, buona scelta, ciao!!!
 

mauroz.

Biker popularis
Premetto che la Scott non l'ho mai provata anche se mi piace un sacco come bici (o meglio come telaio), ma posso dirti che la Specy S-Works Ht In carbonio (2010) che ho veramente mi ha impressionato favorevolmente. Scatta e risponde all'istante, molto reattiva, in discesa il telaio assorbe molto bene (eccellente la fork S90) e si guida che è un piacere....certo che entrambi sono dei capolavori, qua' la scelta diventa piu' soggettiva riguardo alla simpatia del marchio che al resto......in entrambi i casi cadi sul top.....
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Anche a me piace moltissimo il telaio s-works di cui parlate.
Infatti sono molto indeciso.. Il punto è questo. Ho una scale 35 di cui sono soddisfattissimo ma sto pensando di cambiarlo con un s-works, sempre 26 chiaramente.
Volevo sapere se il telaio risulta essere più comodo rispetto al telaio scale e se potevo montare tutta la componentistica che ho sotto la mia sul telaio s-works.
Grazie ragazzi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo