Entrambi RT86 speriamo che siano buoni xDBene, sul front non vedo
ma sul post. è montato uno RT86
Entrambi RT86 speriamo che siano buoni xDBene, sul front non vedo
ma sul post. è montato uno RT86
Non dovrebbero trafilare, comunque asciuga bene e tieni controllatoNei pressi del coperchio della vaschetta dell'olio su entrambi i pompanti..
Sono buoni, sono buoniEntrambi RT86 speriamo che siano buoni xD
Una discreta collezione di consigli sbagliati.Hai provato a cambiare meccanico? Voglio dire.....stiamo parlando di una bici, per quanto possano essere complessi adesso i componenti non è che ci vuole chissà quanto a fare dei controlli
Parti dal controllare la planarità dei dischi, controlli che non ci sia gioco sui cudcinetti delle ruote, sulla serie sterzo e tra foderi/steli, una volta fatto questo si controlla la centratura delle pinze ed eventualmente si eliminano le mollette metalliche che aiutano a tenere aperte le pastiglie, queste ultime se possono urtare e far sentire rumore di ferraglia, fatto questo al limite si sostituiscono le pastiglie, quelle originali he generalmente sono in resina assorbono i liquidi e si possono rovinare facilmente anche con un semplice lavaggio se si sono usati prodotti particolari, io escluderei categoricamente problemi a telaio e forcella, anche perchè se l'hai presa nuova e hai avuto fin da subito questi problemi......
Errare è umano... ma perseverare... è meglio di no, dai...le mollette, qualora presenti, si toglierebbero solo per verificare che non siano quelle a dare fastidio, dopo si rimetterebbero, e comunque si puo camminare tranquillamente senza, diciamo che la loro funzione non è tanto quella di tenere aperte le pastiglie, quelle si aprono già di loro quando si molla il freno, la loro funzione è piu che altro quella di tenere ferme le pastiglie quando sono a riposo per evitare vibrazioni delle stesse visto che sono tenute ferme solo da uno spinotto ben piu stretto del loro foro
i miei freni fanno lo stesso identico rumore,ma proprio uguale!Ciao a tutti,
alcuni di voi mi conoscono già per dei problemi di frenata con una Cube nuova di zecca, ebbene si da febbraio tra litigi cob il negoziante e cube, ad oggi sono ancora senza bici.... secondo voi un telaio storto può influenzare la frenata facendola diventare rumorosa tipo ferraglia e rendendola non fluida? Sia all'anteriore che al posteriore.
Mi hanno già cambiato 5 freni ed una forcella......... sono disperato!!! In 6 mesi ho usato le bici 3/4 volte.......
Resto in attesa di vostro pareri!! Grazie ciao.
Questa non la sapevo .. che le mollette,:::/..
Detto questo, le mollette spesso a causa di una non perfetta regolazione della pinza potrebbero urtare sul bordo superiore del disco e rompere le scatole, con un video di un secondo è difficile dire che possano essere quelle, ma visto che il meccanico sta smadonnando e non riesce a trovare il problema si puo andare per esclusione con le prove che ho detto e si possono anche eliminare provvisoriamente le mollette e fare una uscita senza che non succede assolutamente nulla, al limite si sente un "tac" appena si tocca il freno, io ai miei freni le ho tolte e ci giro senza, preferisco sentire il tac ad inizio frenata ed averr altri benefici
non ho ben capito in che senso vanno fatte le incisioni sulle pastiglie? c'e chi dice in verticale, altri in orizzontale, ed ora leggo che te scrivi che il tuo amico le ha fatte in obliquo.Il mio vicino di casa ha una Cube LTD (non so il modello preciso) mi pare 2015 o 2016 (bianca nera e verde) e ha avuto un po' lo stesso problema.
Portata da un amico comune che per hobby sistema le bici di varie squadre di XC, gli ha inciso nelle pastiglie dei leggeri solchi in obliquo, nel senso di rotazione del disco, e dopo qualche uscita si sono stabilizzate.
E cmq facevano paura veramente perchè sferragliavano peggio di una locomotiva e la forcella saltava se pinzavi forte.
grazie milleImmaginando la ruota che gira in senso orario (bici che va verso la destra del monitor), come nell'esempio 3.
i miei freni fanno lo stesso identico rumore,ma proprio uguale!
premesso che la bici per alcuni mesi non ha dato nessun problema di rumore in frenata (essendo nuova con pastiglie nuove) poi pero dopo alcuni mesi i freni hanno cominciato a fare questo suono.
mio fratello e un vero fifone in bici, e appena vede una discesa rallenta di brutto, ed io devo rallentare con lui a mia volta, devo fare discese con freni sempre pinzati praticamente. ieri dopo una piccola discesa sento i freni fare questo rumore, allora mi fermo e provo a toccare i dischi....erano ROVENTI ! fra un po mi ustionavo ah ah. poi a freni raffreddati il rumore fastidioso e scomparso, ci tengo a precisare che quando fa questo rumore la frenata a anche meno incisiva.
ma a te questo rumore lo fa anche a freni freddi?
nel mio caso potrebbe essere che ho rovinato le pastiglie a causa delle lunghe frenate che mi tocca fare,in questi casi dicono di provare a sgrassare le pastiglie ed i dischi, e poi di scartavetrare le pastiglie con della carta abrasiva molto fine. ho letto che potrebbe anche essere che le pastiglie non siano allineate bene.
fammi sapere se hai risolto.
Ho risolto che.la CUBE ha mandato un impianto frenante nuovo.. ma.comunque mi sono stufato... ora vendo la bici e non se ne parla più!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?