Tipologie inserti

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
16
1
0
37
Lucca
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Bmx assemblata/giant reign
Ciao a tutti, ho una cosiddetta “aggressive hardtail” con telaio in acciao apposta per l’enduro, e stavo cercando un modo di ammortizzare il più possibile il dietro. Ho già adocchiato le ruote della spank con il vibrocore, ma in attesa di quelle stavo guardando diversi tipi di mousse, tutte peró con camera d’aria, con il lattice troppa manutenzione e non ho tempo di starci dietro.
Sicchè fra quelli con camera d’aria per ora ho visto il komdom della mr wolf e l’armor tube della tannus.
Da considerare che ho già delle gomme della maxxis dh casing, quindi con carcassa bella spessa.
Avete qualche altro marchio in mente? Consigli? Grazie.
 

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
30.863
38.126
0
~
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Green Marino
Ciao a tutti, ho una cosiddetta “aggressive hardtail” con telaio in acciao apposta per l’enduro, e stavo cercando un modo di ammortizzare il più possibile il dietro. Ho già adocchiato le ruote della spank con il vibrocore, ma in attesa di quelle stavo guardando diversi tipi di mousse, tutte peró con camera d’aria, con il lattice troppa manutenzione e non ho tempo di starci dietro.
Sicchè fra quelli con camera d’aria per ora ho visto il komdom della mr wolf e l’armor tube della tannus.
Da considerare che ho già delle gomme della maxxis dh casing, quindi con carcassa bella spessa.
Avete qualche altro marchio in mente? Consigli? Grazie.
Camera d aria e ammortizzazione non vanno assolutamente d accordo …. La Front da enduro è dura e scomoda , se cerchi la comodità non avrai che scegliere una full :-)
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
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como
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Stanton Slackline 853
Secondo me meglio lavorare su volume e pressione del pneumatico. Considera invece il lattice ,una volta messo ,lo rabbocchi con siringa con cannuccia se necessario. ( a meno che cambi pneumatico spesso )

Io però probabilmente nonostante la stessa tipologia di bici faccio uno sport diverso
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
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Turin
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Cannondale
io, acerrimo sostenitore del 'mai un inserto piuttosto spacco tutto', ci sto pensando dopo il secondo cerchio spaccato nonostante la carcassa DH/DD e la pressione non bassa ... se avete suggerimenti per evitare lo sbattimento delle prove li raccolgo volentieri.

per barons, i cerchi erano in carbonio :-)
 

Code98

Biker superis
4/4/15
332
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Reggio Emilia
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Tues
io, acerrimo sostenitore del 'mai un inserto piuttosto spacco tutto', ci sto pensando dopo il secondo cerchio spaccato nonostante la carcassa DH/DD e la pressione non bassa ... se avete suggerimenti per evitare lo sbattimento delle prove li raccolgo volentieri.

per barons, i cerchi erano in carbonio :-)
Barbieri anaconda
O anaconda 3.0
Se monti la 3.0 le ruote le sentirai molto pesanti
Oppure Rimpact , che puoi metterne uno peso dietro e leggero davanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo