Ciao! Purtroppo trasportando due bici sul porta bici mi é successo questo. Conoscete qualcuno che rifà questi trattamenti inviando la forcella già smontata? (La forcella funziona perfettamente ma voglio comunque rifarla).
Fox 34x110 sc 2024
E se non ci sono sbavature sporgenti darei solo un ritocco con pennarello indelebile tipo uniposca.Visto il punto così in alto sullo stelo, io ti direi di dare semplicemente una carteggiata con carta abrasiva a grana finissima, magari imbevuta di acqua o olio, giusto per togliere eventuali microcreste che possono rovinare il parapolvere.
Alla peggio gli dai anche una passata con pennarello nero indelebile.
Grana 800, meglio ancora1000, una passata leggerissima solo per togliere le bave.Ma con la carta non si rovina il nero che sta intorno? Di che grana parlate?
secondo voi con scratchcover si recupera?
Lo Sendhit scratchcover l ho visto applicato su una fox38 non kashima e funziona alla grande. Esteticamente poi non si vede piu nulla. Dal lato pratico impedisce, coprendo la nicchia, che olio e grasso fuoriescano allo scorrimento dei paraoli. Li essendo molto in alto magari neanche ci arrivano. Se con il dito senti liscio per me è solo un danno estetico. Altrimenti grana 1000 con acqua. Evita come la morte l uniposca perché si scioglie con l acqua e poi si deposita sui paraoli.Ma con la carta non si rovina il nero che sta intorno? Di che grana parlate?
secondo voi con scratchcover si recupera?
Ho recentemente avuto un problema simile con la mia forcella. Se non senti la rugosità superficiale con l'unghia non fare niente, se si allora prima passa della carta vetro molto fine e poi riempi con smalto per unghie, va benissimo. Io ho usato sandhit scratch cover ma non è assolutamente necessario così in alto dove la forcella lavora molto raramente. Non rischi di rovinare l'anodizzazione perché quest'ultima è più dura della carta vetro, è come passarci della carta assorbente. Quando lo smalto è ancora morbido, ma non troppo, passaci una lametta da barba per portare via lo smalto in eccesso in modo da avere meno lavoro da fare con la carta vetro e hai praticamente finito. In nessun caso tornerà come nuova. Mi raccomando sgrassa molto bene la superficie altrimenti non attacca niente. Meccanicamente sarà sostanzialmente uguale vista la locazione del danno, esteticamente si continuerà a vedere l'alluminio sotto, non c'è abbastanza spessore per coprire con del nero.Ciao! Purtroppo trasportando due bici sul porta bici mi é successo questo. Conoscete qualcuno che rifà questi trattamenti inviando la forcella già smontata? (La forcella funziona perfettamente ma voglio comunque rifarla).
Si cambia solo 1 stelo?? La csu che cosa è?Ho recentemente avuto un problema simile con la mia forcella. Se non senti la rugosità superficiale con l'unghia non fare niente, se si allora prima passa della carta vetro molto fine e poi riempi con smalto per unghie, va benissimo. Io ho usato sandhit scratch cover ma non è assolutamente necessario così in alto dove la forcella lavora molto raramente. Non rischi di rovinare l'anodizzazione perché quest'ultima è più dura della carta vetro, è come passarci della carta assorbente. Quando lo smalto è ancora morbido, ma non troppo, passaci una lametta da barba per portare via lo smalto in eccesso in modo da avere meno lavoro da fare con la carta vetro e hai praticamente finito. In nessun caso tornerà come nuova. Mi raccomando sgrassa molto bene la superficie altrimenti non attacca niente. Meccanicamente sarà sostanzialmente uguale vista la locazione del danno, esteticamente si continuerà a vedere l'alluminio sotto, non c'è abbastanza spessore per coprire con del nero.
Ho cercato qualcuno che potesse ripristinare il trattamento sugli steli ma non lo fa nessuno, l'unica è far cambiare lo stelo o cambiare la csu con spese sostanzialmente simili.
Tutto il gruppo testa-steli.Si cambia solo 1 stelo?? La csu che cosa è?
E da dove l'avresti sentita che la vernice acrilica si scioglie con l'acqua?... Evita come la morte l uniposca perché si scioglie con l acqua e poi si deposita sui paraoli.
Gli steli e il canotto di sterzo sono pressati nella piastra di sterzo, quindi se la mandi a un officina specializzata potrebbe sostituirti lo stelo ma è piuttosto costoso. Csu sta per Crown steerer unit.Si cambia solo 1 stelo?? La csu che cosa è?
Non si vede più nulla, intendi che ritorna nero?Lo Sendhit scratchcover l ho visto applicato su una fox38 non kashima e funziona alla grande. Esteticamente poi non si vede piu nulla. Dal lato pratico impedisce, coprendo la nicchia, che olio e grasso fuoriescano allo scorrimento dei paraoli. Li essendo molto in alto magari neanche ci arrivano. Se con il dito senti liscio per me è solo un danno estetico. Altrimenti grana 1000 con acqua. Evita come la morte l uniposca perché si scioglie con l acqua e poi si deposita sui paraoli.
Hai delle foto dei lavori che hai fatto?A me sull'endurona tra cadute e sassate è successo spesso di graffiare gli steli, ho sempre usato il sendhit scratch cover kit che tra l'altro costa una sciocchezza e ti consiglio di guardare e seguire scrupolosamente i video su YT su come fare ad utilizzare il kit.
Cambiare lo stelo te lo sconsiglio in quanto per il costo ti conviene di più montare una forcella nuova di pacca, spendi quel poco in più ma ti ritrovi una forcella nuova di zecca.
Prova con sendhit, ci vuole solo un pò di pazienza, di manualità e circa 30€.
No, la resina è praticamente trasparente. Se vuoi farlo per l'estetica usa dello smalto per unghie. Meglio ancora se quello che indurisce con il fornetto uvNon si vede più nulla, intendi che ritorna nero?
Esiste anche nero a volte ci rimane a volte no.Non si vede più nulla, intendi che ritorna nero?
Quindi lo consigli?Esiste anche nero a volte ci rimane a volte no.
Ecco la foto
Dalle foto non si vede nella prima a forcella in mano lo vedi appena controluce, stessa cosa per lo stelo sinistro.
Foto del kit allegata.
La forcella ce l'ho smontata perché invece di revisionarla l'ho buttata su nuova, trovata a 380€ su shop online.