Traversata della Svizzera

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
Gentilissimi utenti,

chiedo un vostro autorevole parere su un dilemmma.
Ad agosto andrò a fare la traversata della Svizzera, in particolare il tour dei laghi, 600 km in 8/9 tappe, con discrete salite e, volendo, con 60 km ti strada non asfaltata.

Ho due bici, e non so quale usare, una CUBE XMS con dei copertoni che scorrono benissimo su asfalto e sono tacchettati lateralmente, e poi ho una semistradale una Torpado, un missile su strada.

Il fatto è che la Cube ha i freni a disco, la sezione delle gomme maggiore, e sto pensando che in Svizzera il meteo non è sempre clemente, e che dopo la pioggia potrei tranquillamente tornare a pedalare con la CUBE, invece con la Torpado avrei un po' di timore...e poi avrei meno rischi di forature, anche se in Svizzera ho il pacchetto completo, comprensivo di assistenza tecnica.

A dire il vero, l'operatore con il quale sto curando gli aspetti del pacchetto vacanze, mi consiglia la stradale....chi mi ha venduto la CUBE mi consiglia quest'ultima per fare anche gli sterrati....

Sono consapevole che con la MTB c'è maggiore sforzo, ma sono discretamente allenato, almeno credo, esco tranquillamente con tutte e due le bici, anche per lunghi tragitti senza risentire eccessivamente della fatica, ed in palestra mi alleno 4 volte a settimana con il gropu cycling.

Apprezzerò ogni vostro consiglio.
Grazi sin d'ora per la pazienza e per il tempo concessomi.
 
B

babajaga

Ospite
Dato l'allenamento che hai, secondo me puoi andare tranquillamente con la Cube e te la godi al 100%.

Posso chiederti dove hai preso la bike ?
 

bardosilente

Biker novus
19/2/10
15
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao babajaga e grazie per la risposta, la Cube l'ho presa a Kyklos a Pescara, devo dire che è una bici fantastica, mi sono allenato duramente appunto per potermela godere, effettivamente in Svizzera devo fare si 60 km al giorno circa, ma posso gestirmeli nell'arco della giornata, mica devo fare una cronometro :-) devo anche godermi le attrattive turistiche ;-)
 
B

babajaga

Ospite
e allora nessun dubbio: vai con la Cube e di sicuro farai un tour indimenticabile. Mi raccomando le foto... ;-)

Io ho intenzione di prendere la LTD SL 29 a settembre (sperando che cube sveli le novità per il 2013 al più presto...mi stanno a fa penà....).

Comunque dato che vivo a Chieti pensavo di prenderla da Free Bike. Spero sia benevolo nel fare lo sconto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo