Club Trek Procaliber

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.169
62
0
Visita sito
Intanto grazie moltissime e valuteró un attimo quando riprenderó la trek visto che è dall'8 dicembre che non l'ho più toccata [emoji25]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non apro mtb-forum.... ammazza quanto avete scritto sulla procaliber... sicuramente avete già parlato del cambio di corona, ma leggere tutte le 281 pagine è dura.... vi chiedo un consiglio, ho una 7.1 con monocorona, a giugno vado alla hero e volevo montare una corona 28 denti.... quale comprare, dove trovarla, quale offset, ecc... grazie in anticipo...
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.099
1.067
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

non so quale sia il tuo livello di allenamento, certa è una cosa, se non sei un campione o non hai modo di allenarti abbastanza per gare del genere, ma intendi comunque farne piu d'una, forse ti conviene valutare il montaggio di una doppia 2X10 o 2X11.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.169
62
0
Visita sito

scusa l'ignoranza, qual'è la 7.1?
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Salve a tutti, sono alto 1.80 con cavallo di 89, pedalo a 78 CM fine sella, sono molto indeciso tra la 18.5 e la 19.5, ho una specialized HT SWorks in TG L con un verticale di 47 contro i 44.5 della Procaliber. Il mio problema è sempre l'eccessivo fuorisella sulla 18.5, anche se rientro perfettamente nei limiti con canotto da 400.
Nelle foto, Procaliber nere in TG 18.5 con canotto a misura, Procaliber rossa TG 19.5 con canotto a misura.




Della 19.5 mi spaventa l'eccessivo passo e lunghezza del verticale, non vorrei trovarmi con una bici inguidabile nello stretto.......

Cosa ne pensate ?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.664
96
0
46
Vinago - Domodossola
Visita sito
penso che come l'amico di prima...hai un cavallo alto per l'altezza complessiva e quindi, traslato di una taglia, ti ritrovi ad avere lo stesso problema.
Il fuorisella è tanto...ma se sei nei limiti ed essendo "solo" 1,80 io andrei quasi di 18,5...pero' questo perchè tendenzialmente prediligo la maneggevolezza alla stabilità...valuta tu in funzione anche di come preferisci guidare e che manico hai (inutie dire che quando si è cosi a cavallo tra le due taglie, una visita per capire le esatte quote e capire quale bici le rappresenti meglio sarebbe la scelta corretta)
 
Reactions: supereroe

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL

Grazie della risposta danym visita dal biomeccanico a iosa.....purtroppo ritengo che il fuorisella sulla 18.5 sia eccessivo, di contro la mia paura è ritrovarmi ( in Tg 19.5) con una bici sicuramente poco maneggevole. Considerando anche un passo notevole in TG 19.5.....
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.664
96
0
46
Vinago - Domodossola
Visita sito

mah....non credo che avresti una bici poco maneggevole in senso assoluto...ma con la 18,5 lo sarebbe chiaramente di piu'.
A questo punto pero' sta a te decidere..se ritieni il fuorisella troppo marcato (ripeto, per me è caratteristica intrinseca della bici...la superfly che avevo prima ne aveva una botta in meno) allora o vai di 19,5 o cambi marchio