Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, fanno telai in carbonio per alleggerire, mantenendo la solita rigidità dell'alluminio.
Cmq sia, se la casa madre garantisce un montaggio con tale forka, il problema non sussiste.

Beh non è proprio esattamente così....con i telai in carbonio non mantieni per nulla la solita rigidità dell'alluminio!
Forse intendi la stessa o quasi robustezza e resistenza a fatica di un alluminio, ma per forza di cose, è la natura e caratteristica del carbonio, resta più morbido e soggetto a maggior flessione rispetto all'alluminio.
 

newnoise

Biker velocissimus

Ad aggiunta si può affermare che un telaio monoscocca, essedo privo di incollaggi, ha meno punti da cui può partire una cricca. Ovviamente rimanendo con un montaggio in accordo alla natura della bici
 

wins81

Biker superis
Il problema è proprio questo,Trek non lo garantisce...

[url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=6970961[/URL]

Q:
Would Fox Talas 36 work with the geometry of the bike?

Asked on 1/26/2010 by Mickeytrek from Ireland
Know the answer? Answer this question
1 answer

CUSTOMER CARE

A:
This bike is built around the 150mm travel fork of the 32 version and we do not suggest going with a longer travel fork as it has the potential to void the warranty.

Answered on 1/26/2010 by Chris from Trek HQ in Waterloo, WI


Q:
I have ordered a Remedy 7 and when it arrives I want to replace my forks with 160mm Fox 36 Talas forks. Will going from the stock 150mm Fox 32s to 160mm Fox 36s void my warranty?

Asked on 3/30/2010 by Anonymous
Know the answer? Answer this question
1 answer

CUSTOMER CARE

A:
The frames are tested with the stock fork length only and going to a longer fork will void your warranty. I would suggest sticking with 150mm max travel for any replacement fork.

Answered on 3/30/2010 by Chris from Trek HQ in Waterloo, WI
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
47
Acqualagna
Visita sito


Appunto...
 

newnoise

Biker velocissimus
Ok ok.. Capisco ovviamente che trek risponda di lasciare tutto come esce di fabbrica... Si cautelano!
Posso solo dire che ne sono cosciente.. Una forcella da 32 semplicemente non faceva al caso mio.
 

newnoise

Biker velocissimus
Quindi un cm abbondante in più compreso di sag. Si, un grado sullo sterzo lo recuperi.
Occhi però alla garanzia...

Eh...lo so... quando si fa delle modifiche di questo tipo c'è sempre da tener presente la garanzia ma sinceramente per me la forcella da 32 (tu conosci monte morello....) non andava... Fra l'altro guardo, un mio amico su una mojo SL (meno "robusta" se vuoi del remedy) ha sempre avuto una talas da 36 e sinora dopo abusi non ha avuto nessun problema...ovviamente questo è solo un esempio, non una certezza..
 

tomb

Biker spectacularis

non rafffronto,ho detto che mi piace di piu' quelle tipologie di bici,leggera,ma con un angolo aperto per aggredire anche in discesa,
in fondo 150 o 160mm ,i sembrano abbastanza.......
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
non rafffronto,ho detto che mi piace di piu' quelle tipologie di bici,leggera,ma con un angolo aperto per aggredire anche in discesa,
in fondo 150 o 160mm ,i sembrano abbastanza.......

Come ho scritto un po più su, per aprire lo sterzo senza spendere un capitale in forcelle, basta che ti prendi solo la parte inferiore di una serie sterzo con più stack...tipo una Cane Creek o una Chris King.
 

Lello86

Biker popularis
22/9/09
62
0
0
Carugate
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.