• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Club Trek Slash !!

pavlinko80

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Shimano Saint, ormai Shimano è un sicurezza!

1 kit slx, 2 kit xt e 2 kit siant :)

Parlano molto bene anche dei cura

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Grazie...Stavo proprio pensando ai saint.. I cura sono a 2 pistoncini. Ho paura che richiedono troppa energia per frenare..E per fermare la slash ne serve molta potenza..corree troppo in discesa..

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pavlinko80

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Questi freni sono progressivi , per frenate violente e prolungate forse è meglio disco da 200 per discese lunghe su sentieri sono i migliori che ho provato
Se sono progressivi preferisco i saint o zee.. Con questa slash. Non c e tempo per la progressività corre troppo.. Serve essere veloci a frenare. E Potenza subito.. Almeno per come guido io..

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ScRe4mY

Biker tremendus
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Grazie...Stavo proprio pensando ai saint.. I cura sono a 2 pistoncini. Ho paura che richiedono troppa energia per frenare..E per fermare la slash ne serve molta potenza..corree troppo in discesa..

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Hanno fatto anche i cura a 4 pistoncini. Sinceramente i cura a 2 frenano forte, hanno un pistone alla pinza molto grande. Però sono rumorosi e alla lunga non so come si comportano.

Gli Shimano sono una garanzia, fai lo spurgo quando cambi le pasticche e sei a posto, 0 problemi.

I miei vecchi xt mi hanno portato per 3 anni (montati su 2 bici).

Anch'io prima montavo dischi da 180 che secondo me bastano e avanzano se fai sentieri da max 8 min

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pb0206

Biker serius
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Io arrivo dai formula r0 oval già molto potenti ma modulabili 0 i cura dicono siano ancora più potenti. Quelli nuovi a 4 pistoncini dovrebbero essere più modulabili. Adesso che sono posso agli xt 4 pistoncini, mi devo ancora abituare alla leva più lunga e modular, in molte circostanze mi trovo molto meglio e più sicuro. Ovvio che se uno arriva a cannone e vuole rallentare velocemente meglio un freno on/off però molto meno giocoso. gli xt non mi sembrano più cari dei saint.

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pavlinko80

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Piu cari no. Ma costano quasi uguale. Mentre gli zee costano meno..i cura meno ancora. L indecisione c e. Dei cura ne parlano veramente bene.

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ScRe4mY

Biker tremendus
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Unico difetto dei cura è la rumorosità, con i dischi formula sembra di avere la terra nei freni.. con i dischi Hope meglio

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Reactions: pavlinko80

pavlinko80

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I code sono freni da dh... spero che frenino piu' degli xt
Frenare frenano bene anche i guide se strizzi forte la leva.. Il problema è il fading.. Si surriscaldano troppo presto, molto prima di tutti gli altri freni a 4 pistoncini...come testimoniano tutti i test che si trovano sulle varie riviste o online.. E lo testimonia anche chi li ha avuti..i miei rs si surriscaldano in maniera imbarazzante anche con il disco sram centerline da 203. provate varie pasticche e e due spurghi e cambi olio . sicuramente hanno progettato male qualche cosa nella pinza che non dissipa abbastanza velocemente il calore.

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I code sono freni da dh... spero che frenino piu' degli xt
Li ho sulla Kenevo, quando l'ho comprata avendo visto che aveva freni sram avevo i brividi perché con i guide hanno fatto una strage...un fiasco clamoroso. I code frenano molto bene ma non hanno pasticche con dissipatori, cmq la frenata è imperiosa, potente e sicura al limite da cuocere i dischi se non moduli bene. cmq….Shimano sempre una gran spanna avanti imho
 

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e per fortuna che usano olio sintetico che ha un punto di ebollizione più alto del minerale che usa shimano...
 

pavlinko80

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e per fortuna che usano olio sintetico che ha un punto di ebollizione più alto del minerale che usa shimano...
si , ma shimano ha i pistoni in ceramica e le pastiglie con dissipatore e una pinza molto piu grande , tutte cose che fanno la differenza, i code in effetti si vede che la pinza è piu grande e piu areata, ma non mi azzardo a prendere un altro freno sram. sram solo trasmissioni o ammortizzatori. i freni non li sanno fare , due anni fa mi sono capitati i level tlm, un disastro totale, poi mi ritrovo sti guide rs, idem se non peggio. con i freni preferisco rimanere in shimano o formula
 

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