Tubo dritto vs banjo su pinza freno per mtb full

pizzinneddu

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Ciao a tutti,

ho mtb full, sul posteriore tra dall'attacco della pinza e il ferma guaina vi è una distanza abbastanza ridotta, sono perciò obbligato ad utilizzare una pinza con attacco a banjo? Usando quella con il tubo dritto rimarrebbe troppo spazio tra il tubo e il telaio? Non potrebbe fare un angolo troppo stretto, no?

WP_20190120_10_42_02_Pro (2).jpg
 

scr1

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Ciao a tutti,

ho mtb full, sul posteriore tra dall'attacco della pinza e il ferma guaina vi è una distanza abbastanza ridotta, sono perciò obbligato ad utilizzare una pinza con attacco a banjo? Usando quella con il tubo dritto rimarrebbe troppo spazio tra il tubo e il telaio? Non potrebbe fare un angolo troppo stretto, no?

Vedi l'allegato 488468
Ciao, non vedo bene la foto , ma i tuoi freni sono formula?
 

franz_quattro

⏏︎
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Ciao a tutti,

ho mtb full, sul posteriore tra dall'attacco della pinza e il ferma guaina vi è una distanza abbastanza ridotta, sono perciò obbligato ad utilizzare una pinza con attacco a banjo? Usando quella con il tubo dritto rimarrebbe troppo spazio tra il tubo e il telaio? Non potrebbe fare un angolo troppo stretto, no?

Vedi l'allegato 488468
Ciao,

non ho ben capito cosa intendi
comunque un pinza con attacco per il banjo
che io sappia, non si può convertire in una con attacco dritto

nel caso, si deve cambiare totalmente modello di pinza
ma credo che una pinza con attacco banjo abbia più possibilità di regolazioni
in quanto si può allentare per fare assumere l'angolazione desiderata alla tubazione
e credo che lo si possa fare anche con la pinza Formula RX che si vede in foto :-)
 

pizzinneddu

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Ciao,

non ho ben capito cosa intendi
comunque un pinza con attacco per il banjo
che io sappia, non si può convertire in una con attacco dritto

nel caso, si deve cambiare totalmente modello di pinza
ma credo che una pinza con attacco banjo abbia più possibilità di regolazioni
in quanto si può allentare per fare assumere l'angolazione desiderata alla tubazione
e credo che lo si possa fare anche con la pinza Formula RX che si vede in foto :-)

Non volevo sapere se si possa convertire...
Semplicemente chiedo un consiglio... quella con l'attacco dritto avrebbe il tubo troppo esposto secondo me...
 

scr1

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si, quello della foto, ma dovrò sostituirlo ahimè
Devi sostituire tutto l'ìmpianto perchè i direct Formula adesso sono ad olio minerale, non vedo grossi problemi se ti riferisci alla clip sotto che tiene la tubazione e la curva che farebbe più o meno rimarrebbe la stessa
Tuttavia esiste anche questa opzione

1635540391156.png
 

rubioz

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Tornando all'argomento 'banjo va attacco dritto ' , mi chiedevo quali fossero i relativi pro e contro. A parte quanto detto sull angolazione del tubo, mi interrogavo se ci fosse un sistema migliore o più performante dell'altro :nunsacci:
 

scr1

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Tornando all'argomento 'banjo va attacco dritto ' , mi chiedevo quali fossero i relativi pro e contro. A parte quanto detto sull angolazione del tubo, mi interrogavo se ci fosse un sistema migliore o più performante dell'altro :nunsacci:
Diciamo che l'attacco direct sicuramente su certi telai fa meno curva, ma a livello performance cambia poco, cambia anche a livello estetico
 

rubioz

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Diciamo che l'attacco direct sicuramente su certi telai fa meno curva, ma a livello performance cambia poco, cambia anche a livello estetico
Ah ok. Grazie per la risposta. Volevo mettere le guaine in kevlar ai cura 4 ed ho notato che c'è la possibilità di metterli sia banjo che normali. Ultima domanda..ci sono differenze tra le guaine in kevlar e quelle in treccia? O meglio.. tra le guaine normali e quelle in kevlar si sente la differenza? Grazie
 

scr1

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Ah ok. Grazie per la risposta. Volevo mettere le guaine in kevlar ai cura 4 ed ho notato che c'è la possibilità di metterli sia banjo che normali. Ultima domanda..ci sono differenze tra le guaine in kevlar e quelle in treccia? O meglio.. tra le guaine normali e quelle in kevlar si sente la differenza? Grazie
Una tubazione rigida , minimizza il fattore rigonfiamento, dunque, se veramente più rigida la frenata migliora diventando più pronta e granitica
 

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